Furci. Sabato 2 marzo, al “Luigi Papandrea” di Furci, è in programma il VII Memorial “Mario Perrone”.
La manifestazione calcistica, organizzata dalla Gazzetta Jonica e dall’Asd Mercury, vuole ricordare, ancora una volta, il calciatore santateresino Mario Perrone (ha giocato anche nell’Acr Messina), scomparso tragicamente 7 anni fa.
Gli organizzatori, attraverso il memorial, intendono tenere vivo il ricordo di questo giovane santateresino, conoscitore e grande appassionato di calcio. La kermesse calcistica, dedicata in suo onore, vede, in questa edizione del memorial, la partecipazione delle squadre della Valdinisi (capolista nel torneo di Prima categoria), del S. Alessio (milita in Prima categoria) e del Furci (in testa al campionato di Seconda categoria insieme alla Robur).
Le gare saranno dirette dall’arbitro Rosario Gemellaro, mentre alla manifestazione presenzieranno, oltre ai familiari e ai tanti amici di Mario Perrone, anche le Amministrazioni comunali di S. Teresa e Furci.
Mario Perrone ha trascorso gran parte della sua vita su un campo di calcio e ha giocato pure nell’Acr Messina e in tante altre squadre dilettantistiche della riviera jonica e del catanese. La sua passione per il calcio lo ha portato a vivere il suo scorcio finale di vita da allenatore. Suo malgrado, era un personaggio e sapeva trasmettere a tutti coloro che gli stavano attorno, uno spirito di generosità, di solidarietà, di armonia, di allegria e di amicizia.