Taormina. Quarta vittoria per la Polisportiva Minotauro di basket nei play out per la permanenza nel campionato di Serie D. La squadra allenata da Antonella Merola (squalificata e quindi in tribuna in quest’ultimo incontro) ha battuto la Peloro Messina con il punteggio di 71-68 e ha messo una seria ipoteca nella salvezza. Il team capitanato da Peppe Ponturo è stato spesso in svantaggio nei primi due tempi, ma è riuscito ad arrivare alla parità nella terza frazione, per poi imporsi nell’ultima parte del match. Nel burrascoso finale, i ragazzi del presidente Cino Restuccia (che disputano gli incontri interni nella palestra delle scuole di Giardini Naxos) hanno saputo resistere e mantenere la calma fino al fischio della sirena. Ottima la prova di tutti i ragazzi e in particolar modo quella dei fratelli Johnny e Daniele Spadaro. Quest’ultimo è rimasto eroicamente in campo malgrado un infortunio e forti dolori alla schiena. Gli elogi, comunque, vanno a tutti i cestisti taorminesi che nella palestra di Contrada Moscatella di Giardini hanno dimostrato ampiamente di valere la Serie D. Queste le formazioni. Polisportiva Minotauro Taormina: Lombardo, Risitano, Ponturo G., Sturiale M., Spadaro J., Spadaro D., Ponturo R., Filistad M., Cardone D., Longo G., Giuliana. Basket Peloro Messina: Crea, La Triglia, Garreffa, Lanzafame, Indaimo, Lo Presti, Lambraio, Fiorino, Manasseri.
volevo sapere quando verrà pubblicato il video della partita di play-out svoltasì a giardini ke vedeva la minotauro taormina contro la maurilio milone basket
Grande Roberto, dai discorsi fatti in precedenza, siamo sulla stessa linea. Ricambio stima ed affetto
Massimo
Carissimo Massimo ,
purtroppo il sassolino polemico delle “note stonate” e dell’allenare i giovani allo sport e alla vita , che ho volutamente lanciato nel mare del menefreghismo della nostra Taormina , lo hai raccolto tu , la persona sbagliata o meglio l’ultima persona volevo non replicasse , so chi sei e quanto hai dato e puoi ancora dare con la tua decennale esperienza ai nostri ragazzi…..“Porca miseria” mi sono detto…..e questo sta ad intendere che tutte le nostre opinioni che scriviamo su Vai Taormina NON viene minimamente percepito da coloro che invece dovrebbero avere a cuore le sorti e i problemi di noi cittadini , siano essi sportivi e non. Noi possiamo discutere , rendere pubbliche le nostre amarezze , possiamo anche gridare il nostro disappunto , ma…..siamo convinti , siamo sicuri che a qualcuno interessi davvero le necessità di noi tutti ? Fino a parecchi anni addietro mi dedicavo con passione allo sport , a livello amatoriale , niente di eclatante , senza pretese , ma con la consapevolezza di poter regalare momenti di svago a molti amici che avevano voglia di correre dietro una palla , con l’intento di creare un gruppo di persone che si stimavano reciprocamente e con l’obiettivo di trascorrere insieme le lunghe e fredde giornate invernali. In seguito parecchie cose , che non sto ad elencare ( sono tante ed inutili ) , mi hanno portato ad abbandonare tutto a malincuore. Con amarezza e profonda delusione mi sono reso conto di lottare con i mulini al vento !! Pazienza !! Sai bene che nella vita mi occupo completamente di tutto altro e non per questo seguo anche con un pizzico di piacevole curiosità tutto quello che accade e ruota attorno allo sport taorminese . Internet è un veicolo molto importante per tutti noi che desideriamo esprimere delle opinioni sulle problematiche cittadine , ma purtroppo ripeto non lo è per altri . Abbiamo pressappoco la stessa età e se la memoria non ci inganna è anche da diverso tempo che diciamo le stesse cose , il tempo passa , non ammette pietà , ….il palazzetto , i campi da tennis , le palestre attrezzate per le attività dei giovani , i campi da golf , etc…..ma crediamo davvero che qualcuno si degni di rispondere e di dare una opinione ai nostri comuni e legittimi desideri ? Basta andare a curiosare nei piccoli e dignitosi paesini limitrofi , non manca niente per rendere gradevoli le giornate dei cittadini , e …..stiamo parlando di sport …..meno male che tutte le altre “cose” che abbiamo a Taormina vanno alla grande, se così non fosse , allora si che siamo un paese da terzo mondo. Siamo davvero fortunati !!!!
A proposito , prepariamoci per il torneo estivo di basket , rimettiamoci in carreggiata……diamoci una mossa !!!!!
Con stima e affetto
RoGiKa Roberto Mendolia
P.S. La politica è la seconda più antica professione del mondo, anche se certe volte invece assomiglia molto di più alla prima.
Questa vittoria è stato il regalo di compleanno per il vostro capitano! Continuate così “Lui” è sicuramente fiero di voi…. =)
Vorrei ricordare a ROGIKA, mi chiamo Massimo Cacciatore, quando le critiche stonate sono fatte da persone che non hanno mai vissuto lo sport possano essere sicuramente stonate, ma non da chi dello sport ne ha fatto anche uno stile di vita insegnando a tanti giovani, in modo particolare ai giovani Taorminesi, il rispetto per la vita, il rispetto per l’avversario e la capacità di rendere al massimo nelle difficoltà. Credo sia giunto il momento di “ALLENARE” le persone che governano questa Città a rendersi utili per i giovani Taorminesi, rendendo loro strutture dove potersi divertire” SPORTIVAMENTE”.
Massimo Cacciatore
Istruttore Nazionale FIPAV
SENSIBILIZZIAMO L’AMMINISTRAZIONE, LA CITTADINANZA, GLI IMPRENDITORI, I COMMERCIANTI, GLI ALBERGATORI A STRUTTURARE LO SPORT A TAORMINA!!!!
SPORT CHE E’ SEMPRE STATO ALEATORIO PER I NS FIGLI!!!!
AMMINISTRAZIONE, SINDACO, ASSESSORI, CONSIGLIERI…….I VOSTRI FIGLI CI SONO STATI, CI SONO , CI SARANNO X LO SPORT, E VOI…..????!!!!!!!
Contro tutto e contro tutti. In silenzio e senza tanto clamore…passo dopo passo siete vicini alla vostra meritata meta…chissà , forse qualcuno manca in questa squadra di “guerrieri” , o forse quel qualcuno è lassù che osserva sorridendo soddisfatto di quello che state conquistando. Immaginatelo sottocanestro che aspetta un vostro lancio per gli ultimi due punti : quelli che servono per gridare l’orgoglio di rappresentare Taormina!!
Brava Antonella, alla fine i sacrifici ,andando su e giù con il “mitico” e sgangherato pullmino , correndo da una palestra all’altra , facendo salti mortali per amore della pallacanestro , vengono ripagati con la grande soddisfazione di avere visto i “tuoi” ragazzi crescere nella vita e nello sport.
P.S. In questo momento non servono a niente le polemiche e le critiche , sono solo note stonate.
La piu’ bella vittoria si ottiene quando i genitori spingeranno i loro figli a fare sport se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacita’ di soffrire. E’ lo sport che allena alla vita.
Pur essendo un estraneo a questo ambiente ritengo doveroso, da amante dello sport, fare i miei complimenti a chi con tanti sforzi porta avanti il nome della nostra città raggiungendo ottimi risultati. Spero al più presto di poter vedere una partita prima della fine delcampionato.
Magari potreste pubblicare il calendario degli ultimi incontri per facilitare il mio intento.
Inoltre colgo l’occasione per fare i miei complimenti anche alla Polisportiva Tauromenion di tennis tavolo per i risultati raggiunti.
Peppe Sterrantino, ASD Trappitello Calcio.
FORZA RAGAZZI!!
Grande ragazzi e grande ANTONELLA che con tanti sacrifici mal ripagati
dai Taorminesi, in generale, e senza una palestra dove poter giocare (VERGOGNOSO PER LA CITTADINA TAORMINESE CAPITALE DEL TURISMO SICILIANO), si stanno giocando una parte importante del campionato per rimanere in serie “D”.
BRAVI A TUTTI I RAGAZZI CON UN PLAUSO SPECIALE AD ANTONELLA MEROLA CHE
MERITA MOLTO PIU’ DI QUELLO CHE RICEVE, SPORTIVAMENTE, DA QUESTA CITTA’.
Massimo