Letojanni. Musica, balli e divertimento hanno caratterizzato l’apertura del Carnevale 2019. Da domenica 24 è stato inaugurato il cartellone delle serate danzanti al polifunzionale che si concluderanno martedì 5 marzo.
Tutte le sere musica dal vivo, esibizioni, balli di gruppo e degustazioni di prodotti tipici saranno gli ingredienti principali della programmazione serale. Un modo per riportare indietro l’orologio del tempo e ritornare ai tempi in cui in paese si allestivano le tradizionali sale da ballo per tutto il periodo del Carnevale che rappresentavano un punto di incontro e di aggregazione per i letojannesi, dove trascorrere momenti comunitari all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.
“Aspettando Re Carnevale”, il tema della prima serata danzante, con degustazione di chiacchiere, a cura dell’associazione “Emotion”, con dj set ed esibizione di Zumba: Zin Stefano Lo Turco, in collaborazione con il “Centro di Ginnastica e Fitness” di Letojanni. Lunedì 25 è toccato al gruppo “Mareluna”, con degustazione di chiacchiere variegate.
Martedì 26, invece, la serata danzante, animata dal Duo Armony composto dal maestro Pancrazio Nicita e dal figlio Carmelo, sarà accompagnata dalla tradizionale “fagiolata” offerta da Parc Hotel Italia.
Mercoledì 27, serata danzante e karaoke con degustazione di focaccia, a cura dell’associazione “Emotion”.
Giovedì 28, serata danzante allietata da Simon, a cura di Magic Sound.
Venerdì 1° marzo “Carnival dance” balli di gruppo a cura dell’associazione Emotion con la partecipazione della palestra “Centro di Ginnastica e Fitness” di Letojanni, Asd “Attenti a quei tre” by Stefi e Anto Dj e del gruppo “Ballo per passione” della maestra Monica Islanda, con degustazione di chiacchiere.
Sabato 2 marzo: “Carnival music dance” a cura dell’associazione Emotion, con degustazione di dolci. Dj set ed esibizione di Zumba: Zin Stefano Lo Turco in collaborazione con il “Centro di Ginnastica e Fitness” di Letojanni.
Lunedì 4 marzo la serata danzante a cura del “Duo Harmony”, sarà invece dedicata principalmente alla Terza Età e durante la stessa si svolgerà un sorteggio a premi, offerti dai commercianti letojannesi che, con grande disponibilità e partecipazione hanno accettato l’invito dell’Amministrazione comunale ed hanno messo in palio regali e buoni.
Martedì 5 marzo, ultima serata in programma, dal tema ”Arrivederci Re Carnevale”, gran galà di chiusura dei festeggiamenti per il Carnevale 2019, a cura dell’associazione Emotion con musica, balli e degustazione di focaccia e chiacchiere.