Taormina. L’artista Elio Gervasi, in occasione dei suoi primi 40 anni di attività, ha donato alla città di Taormina un’opera, dal titolo “Taormina Naif”, che è stata consegnata al sindaco Mario Bolognari durante una cerimonia nella sala consiliare di Palazzo dei Giurati.
“Questo quadro – spiega Elio Gervasi – rimarrà nella collezione d’arte del Comune come testimonianza e riconoscenza per l’ospitalità e l’affetto della città di Taormina nei miei confronti. Di questa opera sono state realizzate anche 50 copie in formato più piccolo, che sono state regalate a numerosi cittadini presenti in sala”.
“Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa. Un grazie in particolare va al sindaco Mario Bolognari e al presidente del Consiglio comunale, Lucia Gaberscek, che sin dal primo momento sono stati disponibili all’organizzazione di una particolare cerimonia per la consegna del quadro alla città”.
Nell’aula consiliare del Comune erano presenti tanti cittadini e i rappresentanti di alcune associazioni locali. Tra questi, il presidente del “Circolo ricreativo per la Terza Età” di Taormina, Rocco Alfredo Lo Coco.
“Da parte di tutto il nostro Centro anziani – spiega Lo Coco – vanno gli auguri all’artista Elio Gervasi per i suoi primi 40 anni di attività. La cerimonia al Comune è stata bellissima e ha visto la partecipazione di tanti cittadini entusiasti. Il quadro, che raffigura la bellezza di Taormina, è meraviglioso. L’amore di Gervasi per la nostra città è davvero tanto”.