Taormina. “Un altro anno è trascorso e si riparte con l’organizzazione del Carnevale, la festa più attesa da grandi e piccini”: a dichiararlo è Stefano Sciacca, presidente dell’associazione “Tra-ormina forum”.
“Si tratta della festa di chi ha ancora voglia e bisogno di farsi trascinare, anche se soltanto per poche ore – prosegue Sciacca – nell’atmosfera della spensieratezza, dell’allegria, delle luci, dei colori e delle musiche”.
Ed è sulla base di questi presupposti che l’associazione “Tra-ormina Forum”, con la collaborazione e l’impegno di Stefano Sciacca, rieletto presidente all’unanimità, torna con la quarta edizione del Carnevale di Trappitello e la terza del “Trofeo Valle dell’Alcantara”.
Questa grande macchina organizzativa, avviata in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si è già attivata da parecchi giorni, grazie anche al supporto materiale di un valido gruppo di giovani particolarmente competenti nell’allestimento dei carri allegorici, certa di riuscire a garantire una grande manifestazione per tutte le comunità partecipanti.
“Nell’attesa delle date del 2 e del 9 marzo previste per le sfilate dei numerosi carri allegorici, Tra-ormina Forum, confidando anche nella collaborazione, così come è avvenuto negli anni passati, delle forze dell’ordine a tutela della sicurezza di tutti i partecipanti – conclude Sciacca – si auspica una massiccia partecipazione delle comunità interessate, nonché dei paesi limitrofi, continuando a pensare che il Carnevale sia la conferma ufficiale del profondo bisogno di non essere noi stessi, almeno per un giorno”.