I carabinieri della Compagnia di Taormina, con l’ausilio dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia, hanno arrestato un 70enne di Mojo Alcantara, ritenuto responsabile dei reati di detenzione illegale di armi e munizioni.
I militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare per la ricerca di armi presso l’abitazione del settantenne, rinvenendo su un mobiletto nel bagno, un fucile monocanna calibro 12 in perfetto stato di conservazione e 23 cartucce dello stesso calibro, illegalmente detenute in quanto l’uomo non è titolare di alcun titolo di polizia per la detenzione di armi.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso il Tribunale di Messina ove, all’esito dell’udienza odierna l’arresto operato dai Carabinieri è stato convalidato e l’uomo è stato rimesso in libertà in attesa della prossima udienza.
TRE DENUNCIATI A S. TERESA
I carabinieri della Compagnia di Taormina hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Messina tre messinesi: un 21enne ed un 31enne ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso e un 56enne, ritenuto responsabile di ricettazione.
Nella tarda serata del 24 gennaio, una pattuglia della Stazione di Santa Teresa ha proceduto al controllo di un Piaggio Porter, con a bordo i due giovani. I militari hanno compreso che il veicolo, che stavano controllando ero lo stesso utilizzato da due malfattori per rubare, circa dieci giorni prima, un’impastatrice elettrica in un cantiere edile di Furci Siculo e che era stato ripreso dalle telecamere di video sorveglianza di un piccolo esercizio commerciale attiguo al cantiere.
I due occupanti sono stati condotti in caserma per accertamenti all’esito dei quali i carabinieri sono riusciti a risalire all’acquirente dell’impastatrice rubata al cantiere di Furci Siculo, un 56enne messinese, presso la cui abitazione, in località Faro Superiore, hanno svolto una perquisizione locale, rinvenendo l’impastatrice rubata.
I due giovani sono stati denunciati, in concorso tra loro, per il reato di furto aggravato mentre il 56 dovrà rispondere del reato di ricettazione la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.