Giardini. Grande successo di critica e di pubblico per questa edizione di “Filumena Marturano”, andato in scena il 18, il 19 e il 20 gennaio scorsi al Teatro “Don Bosco” di Giardini Naxos, prodotto dalla compagnia “Gymnasium Club” di Taormina.
Teatro pieno ogni sera, il pubblico, attento e partecipe, ha dimostrato di approvare e gradire la nuova versione decretando, a più riprese, applausi scroscianti agli attori in scena. Elegante e azzeccata la scenografia, luci sapientemente dosate, recitazione professionale e una regia (quella di Gianni Crimi) attenta hanno decretato l’ennesimo successo di questa ormai rotata compagnia teatrale che anche se formata da soli attori e attrici amatoriali meriterebbe altri palcoscenici.
Una menzione speciale ai protagonisti: Floriana Ippolito (Filumena) e Gianni Crimi (Mimì Soriano) che, visti i numerosi applausi in scena, hanno ottenuto espliciti consensi dal numeroso pubblico presente.
Tutti bravi gli altri attori, perfettamente calati ognuno nel suo personaggio: Vincenzo Trifilò (Alfredo), Sonia Patanè (Rosalia Solimene), Daniele Saglimbeni (Umberto), Domenico Strano (Michele), Rosario Di Cara (Riccardo), Alfredo Battello (Avv. Nocella), Vittoria Bucolo (Lucia), Ina Falanga (Teresina), Elisa D’Agata (Diana) Ciccio Miceli e Gianni Spitalieri (camerieri).
Il progetto scenico, i costumi e le musiche sono stati di Cettina Rigano, le acconciature di Pancrazia Marcuccio, il service di Danilo Paratore. La segreteria: Maria Ponturo, Anna Maria Passaniti e Melina Costantino.
“Filumena Marturano” sarà replicato sabato 26 gennaio alle 21 presso il Teatro “Arturo Ferrara” di Francavilla di Sicilia. Il “Gymnasium Club” ha dedicato questo lavoro alla sua attrice Maria Luisa Sterrantino recentemente scomparsa.