Il grande comico pugliese Uccio De Santis, dopo lo straordinario successo della scorsa estate al Teatro Antico di Taormina, è tornato nuovamente in Sicilia.
Venerdì 18 gennaio è stato il protagonista di una puntata del fortunato programma televisivo “Telesiculissimi” presentato da Ruggero Sardo (produzione Prima Musica di Giovanni Di Prima). Durante la registrazione tanti applausi anche per Manuela Santanocita (che solitamente si occupa, in maniera brillante, della redazione) e per il comico siciliano Gianluca Barbagallo. La puntata andrà in onda su Video Mediterraneo nella serata del 7 febbraio (ore 22.05).
La mattina dopo Uccio De Santis è stato in visita nel meraviglioso borgo di Savoca, accolto dal vicesindaco Pippo Trimarchi e dall’assessore Domenico Salemi Scarcella. L’artista ha visitato il Bar Vitelli (dove nel 1972 è stata girata una scena del film “Il Padrino” di Francis Ford Coppola con Al Pacino), alcune chiese, il Museo comunale “Civiltà del mondo contadino” e altri angoli suggestivi di Savoca.
In serata, il comico barese è salito sul palco del cineteatro “Odeon” di Mistretta (stracolmo in ogni ordine di posti, con molta gente che è rimasta anche in piedi) in occasione dei festeggiamenti per San Sebastiano, patrono della città. Lo spettacolo “Vi racconto il mio Mudù”, ancora una volta, ha conquistato il pubblico presente. A organizzare l’evento è stata l’associazione “Amastrafidelis” di Mistretta (presidente Mons. Michele Giordano, vicepresidenti Mario Portera e Lirio Di Salvo).
IL 12 APRILE SPETTACOLO A CATANIA, IL 13 APRILE A PALERMO
Il grande comico pugliese sarà ancora protagonista in Sicilia nei prossimi mesi. Il 12 aprile 2019 è in programma uno spettacolo al Teatro Metropolitan di Catania. Il giorno dopo ci sarà uno show al Teatro Golden di Palermo.