Taormina. Una folta delegazione del Kiwanis Club Tauromenium Valle Alkantàra, guidata dal presidente Sarah Foti Angelico, in vista dell’Epifania è andata a trovare i bambini ricoverati in questi giorni all’Ospedale “S. Vincenzo” di Taormina.
“Un’atmosfera ricca di emozioni e tipica del Natale – spiega il presidente – ha accompagnato il tradizionale incontro dei soci kiwaniani con i piccoli degenti nei reparti di Pediatria e Cardiochirurgia pediatrica del presidio ospedaliero di contrada Sirina, guidati dai rispettivi primari Irma Capolupo e Andrea De Zorzi”.
“Alla presenza della équipe medica e paramedica, sono state distribuite coloratissime calze della Befana piene di dolcetti, cioccolata e sorpresine, nonchè stracolme di tanta sincera amicizia e amore. La particolare suggestione dell’incontro è stata arricchita dal clima di serena partecipazione dei presenti, in particolar modo dei genitori dei piccoli pazienti, sorpresi della nostra visita”.
“E’ nostro primario kiwaniano intendimento indirizzare ogni sforzo a quanto desideriamo realizzare, un mondo migliore per i più deboli, e nell’intento di servire il prossimo nostro come noi stessi, siamo pronti di regalare sempre anche un semplice sorriso a chi ne ha di bisogno, spendendo con gioia un po’ del nostro tempo nelle corsie degli ospedali, per rendere ogni ricorrenza quanto più lieta e felice”.
“Un altro importante appuntamento per il nostro Club è il Premio Kiwanis per il primo nato dell’anno nel proprio territorio comprendente i Comuni di Taormina e della Valle Alcantara. Il premio consiste in una targa d’argento artisticamente incisa e che riproduce un angelo, e che per il 2019 viene assegnato alla piccola Luna, di Francesco De Marco e di Caterina Cammarata, venuta alla luce alle ore 12,27 del giorno 2 gennaio. Tale premio verrà consegnato nel corso di una serata del corrente anno dedicata alla neonata”.