Taormina. L’Associazione sportiva dilettantistica Marathon Club Taormina con il patrocinio del Comune di Taormina, organizza sotto l’egida del Comitato Provinciale F.I.D.A.L. Messina e il controllo del G.G.G. “Fratelli Tiano” di Messina, una manifestazione di corsa su strada denominata “Corri Capodanno a Taormina 44° Tuffo a Mare e Corsa Trofeo Chico Scimone”, che si svolgerà a Taormina martedì 1° gennaio 2019.
NORME DI PARTECIPAZIONE
Alla manifestazione possono partecipare gli atleti tesserati per società affiliate alla FIDAL per l’anno 2019, i tesserati per Enti di Promozione Sportiva in regola con il tesseramento per la stagione 2019 (sez. atletica) nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL (inviando copia della tessera e del certificato medico di idoneità alla pratica agonistica dell’atletica leggera) e i possessori di Runcard Fidal e Runcard EPS (inviando copia della Runcard e del certificato medico di idoneità alla pratica agonistica dell’atletica leggera). Gli atleti hanno l’obbligo regolamentare di gareggiare con la maglia sociale. Tutti gli Atleti partecipanti autorizzano l’uso della propria immagine o ripresa durante la manifestazione per ogni forma promozionale legata all’evento.
PROGRAMMA TECNICO
Categorie Juniores, Promesse, Seniores (suddivisi per fasce d’età come da regolamento FIDAL) F/M.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno pervenire entro Venerdì 28/12/2018 all’indirizzo di posta elettronica sicilia@tds-live.com. Non si accettano iscrizioni inviate dall’atleta senza il consenso del Presidente della Società. Gli atleti non tesserati FIDAL dovranno inviare una copia della tessera EPS o RUNCARD e del certificato medico.
Quota iscrizione Juniores, Promesse e Senior Master M/F € 8,00
Gli atleti si dovranno presentare al G.G.G. con la stampa dell’avvenuto tesseramento da estrarre dal sito federale internet della propria Società. Non saranno accettate iscrizioni in mancanza di tale documento che attesta la riaffiliazione della Società e il rinnovo del tesserino per l’anno 2019.
Non saranno accettate iscrizioni il giorno della gara.
SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA D’ISCRIZIONE
Servizio Navetta per coloro che devono ritornare a Villagonia (Partenza)
Assistenza sanitaria con Medico e Ambulanza;
Pettorali di gara;
Cronometraggio dei tempi tramite Chip;
Maglia Tecnica;
Ristoro Finale – Colazione in P.zza IX Aprile.
PERCORSO DI GARA
Circuito stradale chiuso al traffico di Km. 7,500 circa; Partenza da Villagonia, S.S. 114 (Capo Taormina, Isola Bella, Mazzarò, Spisone), ingresso svincolo Autostrada, Via Nicolò e Mario Garipoli, Viale San Pancrazio,ingresso Porta Messina,Corso Umberto. Arrivo in Piazza IX Aprile.
CRONOMETRAGGIO
Il cronometraggio della manifestazione è a cura di Timing data service.
Tutti gli atleti dovranno indossare un chip, che dovrà essere riconsegnato all’arrivo. Nel caso di mancata consegna, alla società di appartenenza dell’atleta saranno addebitati € 18,00
PROGRAMMA ORARIO E TECNICO
Ore 8 Riunione giuria e concorrenti a Villagonia – Tuffo a mare (facoltativo)
Ore 10 Partenza Juniores – Promesse – Seniore Master
Ore 12 Premiazione
PREMIAZIONE
Saranno premiati:
Il primo uomo e la prima donna arrivati al traguardo con il Trofeo “Corri Capodanno a Taormina 44° Tuffo a Mare e Corsa Trofeo Chico Scimone”;
Il primo/a Taorminese classificato/a nell’ordine di arrivo con il Trofeo Melo La Torre;
Categorie FIDAL maschili i primi tre atleti classificati della categoria unica (JM/PM/SM) e tutti i primi tre classificati delle fasce d’età da SM/35 e oltre;
Categorie FIDAL femminile le prime tre atlete classificate della categoria unica (JF/PF/SF) e le prime dieci atlete classificate in ordine di arrivo.
I premi non sono cumulabili e saranno consegnati solamente ai presenti alla premiazione.
I premi non ritirati personalmente non saranno consegnati.
Gli eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto entro 30 minuti dalla comunicazione ufficiale del risultato al Presidente della Giuria, versando la relativa tassa.
Per quanto non contemplato nel presente regolamento vigono le norme regolamentari della FIDAL.
La A.S.D. Marathon Club Taormina, il Comune di Taormina, e la FIDAL Messina non si assumono alcuna responsabilità per eventuali incidenti a persone o cose, prima durante e dopo la gara, salvo quanto previsto dalla parte assicurativa della tessera FIDAL, RUNCARD e quella dell’Ente di Promozione Sportiva di apparteneza:
Il presente regolamento viene pubblicato sul sito www.fidalmessina.it.
NOTE ORGANIZZATIVE
Il responsabile organizzativo è il Sig. Carmelo Mobilia Tel. 0942 28120 cell. 3388260722 e-mail marathontao@virgilio.it.