Letojanni. Nozze di smeraldo per Nino Nicita e Antonietta Intelisano. I due “sposini”, martedì 9 ottobre, hanno festeggiato ben 55 anni di matrimonio.
“Ci siamo sposati qui a Letojanni nel lontano 1963 – spiega Antonietta – dopo appena 3 mesi di fidanzamento. È stato un amore a prima vista. Io e mio marito, a distanza di più di mezzo secolo, ci vogliamo bene come il primo giorno”.
“Per me la festa è stata doppia – afferma Nino – perché nel frattempo ho spento 80 candeline. Il segreto per vivere bene e a lungo? Essere affettuosi con tutti. Colgo l’occasione per ringraziare i circa 270 amici e parenti che ci hanno dato il piacere di brindare insieme a me e alla mia dolce metà in questo giorno per noi speciale. Io ho conosciuto Antonietta quando aveva 16 anni. Per me lei era ed è la donna più bella del mondo”.
Al ricevimento, che ha avuto luogo in un noto hotel della cittadina jonica, era presente anche la famosa scrittrice Catena Fiorello, cugina della coppia storica di Letojanni.
“Quando abbiamo visto arrivare Catena e mamma Sara al nostro ricevimento – prosegue Nino – la gioia per noi e Antonietta è stata tanta. Ci siamo commossi perché è stata una bellissima sorpresa. Ringrazio anche Rosario Fiorello che ci ha inviato un videomessaggio di auguri”.
Il party è stato allietato dalle note musicali del “Duo Armony” (composto da Pancrazio e Carmelo Nicita) e dalla fisarmonica di Alberto Valguarnera.
“G7 2017 Taormina Capitale del Mondo”: il nuovo libro di Saro Laganà