Taormina. L’Amministrazione comunale di Taormina, con in testa il sindaco Mario Bolognari e l’assessore al Turismo, Andrea Carpita, hanno consegnato un attestato di “fedeltà” a un turista storico della “Perla dello Jonio”.
Lui si chiama Luciano Negri, ha 72 anni, vive a Novi Ligure e da mezzo secolo, ogni estate, viene in vacanza a Taormina.
“Luciano è un gran signore – hanno spiegato Lillo Sciliberto e Alessandro Magrì, tra gli organizzatori di una bellissima festa alla Trattoria Da Nino – e ci ha fatto piacere condividere con lui questo momento di gioia”.
“Il nostro carissimo amico Luciano – afferma Gianluca Nicita – aveva già ricevuto altri due riconoscimenti dalla Città di Taormina, uno sempre da Bolognari nel 1996 e un altro diversi anni dopo dall’allora sindaco Passalacqua”.
Durante la serata nella Trattoria Da Nino, in un’atmosfera di allegria e spensieratezza, Luciano Negri ha simpaticamente ricordato a qualcuno che Novi Ligure si trova in Piemonte e non in Liguria. Tra le risate generali, la serata si è conclusa con un brindisi e con l’appuntamento al prossimo anno.