Giardini. La XVI edizione del Premio “Rosa Balistreri” organizzato dalla Fidapa di Giardini Naxos anche quest’anno ha visto premiare il talento di una donna della nostra Sicilia. Il premio è stato assegnato all’attrice Giulia Fiume, nota per le sue performance teatrali, cinematografiche e televisive. Ha preso parte ad alcuni programmi televisivi come: “Il Bagaglino” (condotto da Pippo Franco) e ha collaborato con Corrado Tedeschi in “Le relazioni pericolose”. Inoltre, è stata assistente alla regia nella pellicola “Confusi e felici”. Ha recitato nella fiction di Raiuno “Sotto copertura”, nel film “Suburra” e nella serie tv “Don Matteo” 10 e 11.
La cerimonia di premiazione è avvenuta nei giorni scorsi a Giardini, alla presenza della presidente Fidapa Distretto Sicilia, Cettina Corallo, e della vicepresidente Distretto Sicilia Maria Ciancitto. Nel ruolo di padrona di casa la presidente della sezione Fidapa di Giardini, Angela Coco, che ha dato il benvenuto agli ospiti e alle numerose socie intervenute provenienti anche da altre sezioni, guidando poi lo svolgimento della serata tra i vari interventi, le canzoni di Rosa Balistreri e la proiezione di filmati.
La giovane attrice premiata ha infine recitato il monologo di sua composizione “Ti meriti il meglio” raccogliendo l’applauso dei presenti. Durante la serata le due splendide modelle Sofia Tamà e Letizia Latella hanno sfilato con abiti prêt-à-porter. La consegna di una targa ricordo e del premio rappresentato da una scultura in terracotta dorata raffigurante la “Nike” realizzata dal maestro Turi Azzolina ha concluso la cerimonia.