Giardini. “Una coppia di cinture nere di brazilian jiu jitsu a Giardini Naxos ospiti di Bjj Hostel”: a dichiararlo è Nino Arcidiacono.
“Da alcuni anni Bjj hostel è entrata a far parte di un circuito internazionale di ospitalità legata al brazilian jiu jitsu – spiega Arcidiacono – chiamato bjj globetrotter. Quest’anno una coppia di maestri di questa disciplina ha fatto visita alla mia struttura e ha tenuto un bellissimo seminario. Le due cinture nere, che gestiscono ad Amburgo la palestra Nexus, si chiamano Ana Yagües e Tony Hesse. Ad accompagnare i due istruttori c’è la figlioletta di tre mesi che durante le lezioni osserva con attenzione, dal bordo del tatami, le tecniche spiegate dai suoi genitori”.
“All’evento hanno preso parte ben quattro team siciliani di bjj ed uno di Grappling. Oltre al resident team Brasa, infatti, erano presenti i ragazzi di Lavica Project, il team Igor Araujio e alcuni atleti di Ground Pressure Team. A conferma del successo ottenuto dal seminario basta segnalare la presenza GorillaZ Grappling Team che ha condiviso con gli atleti di brazilian jiu jitsu tre ore all’insegna dello sport e della condivisione di tecniche ed esperienze. I due maestri partiranno nei prossimi giorni ma hanno già manifestato l’intenzione di tornare per realizzare nuove collaborazioni”.