Letojanni. Sono due i progetti di Servizio civile nazionale per l’attuazione del programma operativo “Iniziativa Occupazione Giovani” che il Comune di Letojanni avvierà. I due progetti vedranno il coinvolgimento di 10 ragazzi che hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.
I due progetti denominati “Sea and Art” e “Cerchio magico” sono stati stilati ponendo l’attenzione su due settori di fondamentale importanza: la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e l’assistenza ai minori.
I ragazzi interessati a partecipare alle selezioni possono visionare i bandi e scaricare i documenti necessari sul sito istituzionale del Comune di Letojanni. Il termine previsto per la presentazione dell’istanza è il 20 luglio entro le ore 14.00.
Grande soddisfazione esprime, a nome dell’intera Amministrazione, l’assessore alle Politiche sociali Teresa Rammi, che ha curato e seguito personalmente l’intero iter di avvio dei progetti: “Il Servizio civile è un’occasione formativa e di crescita per i giovani, un’opportunità che il Comune di Letojanni vuole regalare a 10 ragazzi. Abbiamo scelto due aree di intervento per cui i giovani avranno modo di creare un legame più profondo con il tessuto sociale cittadino. I giovani volontari svolgeranno il loro servizio nel polo museale, nella biblioteca e nell’ufficio informazioni turistiche per quanto concerne il progetto Sea and Art oppure a supporto dei minori, quindi negli asili, nelle aree gioco, garantendo supporto alle famiglie per coloro che opteranno per il progetto Cerchio magico. La nostra Amministrazione ha sempre regalato particolare attenzione alle opportunità formative e lavorative e siamo veramente soddisfatti di avviare questi due progetti che rappresentano un’opportunità di crescita personale e allo stesso tempo di educazione alla cittadinanza attiva”.