Taormina. Un pubblico affettuoso e caloroso ha partecipato ieri sera, presso il cinema-teatro “Olimpia”, allo spettacolo di fine anno accademico della scuola di danza “Margot Fonteyn” della maestra Mariella Gallodoro e della coreografa Ambra Lo Turco.
Le ballerine della scuola hanno portato in scena un balletto di repertorio classico dal titolo “La fata delle bambole” (a cura di Mariella Gallodoro), nel quale a pezzi d’insieme dei diversi corsi delle più piccole si è alternata qualche variazione eseguita dalle allieve più grandi. Sempre di Mariella Gallodoro un pezzo di danza contemporanea, “End of an era”, ammirato da un pubblico attento e colpito dalle evoluzioni della coreografia.
Il secondo tempo è stato dedicato alla danza moderna con un divertente musical intitolato “Esopo Opera Rock”. Le coreografie di Ambra lo Turco (coadiuvata da Fabiana Trovato e Federica Savoca), hanno saputo divertire e allo stesso tempo hanno lanciato preziosi messaggi e insegnamenti di cui le ballerine in primo luogo hanno fatto tesoro.