Taormina. “Dopo il fantastico risultato di domenica mi verrebbe da ripetere 364 volte grazie, eppure non basterebbero neanche per esprimere la mia gratitudine nei confronti di tutti i concittadini, che mi hanno sostenuto in questa estenuante competizione elettorale”: a dichiararlo è il neo consigliere comunale Andrea Carpita, in attesa della nomina ufficiale ad assessore.
“I risultati che hanno portato Mario Bolognari e la lista La Nostra Taormina a vincere le elezioni, sono andati ben oltre le più rosee aspettative e questo ci riempie di orgoglio, perché significa che tra la gente è passato chiaro il nostro messaggio di cambiamento”.
“Voglio ringraziare in particolare tutti coloro che mi hanno sostenuto e incoraggiato, giorno dopo giorno, per raggiungere questo bellissimo risultato. Dalla mia famiglia, sempre vicina e numerosa, ai tantissimi amici che hanno ancora una volta dimostrato di credere nella mia persona. Abbiamo vinto tutti insieme, e tutti insieme adesso dovremo lavorare per il bene di Taormina”.
“Questo risultato ci riempie, infatti, di grandissime responsabilità, perché amministrare adesso non sarà per niente facile, visto lo stato economico del Comune. Posso dire che siamo già a lavoro per non tradire le aspettative della gente e per comporre una squadra capace di ascoltare i cittadini, di prendere decisioni importanti per il bene del paese e nella quale, da assessore designato, mi sento ancora più in dovere di ascoltare le istanze di tutti”.
“Il sindaco Mario Bolognari ha già iniziato a dare l’esempio, rinunciando al proprio stipendio per destinarlo ai più bisognosi. Questa è la cultura politica che dovrà contraddistinguere i prossimi cinque anni di governo. Saremo l’amministrazione di tutti, del centro così come delle frazioni, che hanno riposto in noi grande fiducia, determinando un risultato elettorale storico per il paese, con un ricambio generazionale senza precedenti. Taormina è e rimarrà unita, per il bene di tutti e per assicurare un futuro migliore ai nostri figli”.
“Un pensiero infine lo voglio rivolgere anche a tutti gli altri candidati, per aver partecipato con impegno e coraggio a queste elezioni, pur su posizioni differenti. Un grazie all’Amministrazione uscente, per aver comunque concluso il suo lavoro, e un augurio anche alla nuova opposizione, con cui spero avremo modo di confrontarci in maniera costruttiva, per il bene di Taormina”.