Taormina. “Taomoda” diventa oggetto di studio nell’ambito delle materie contemplate nel master di 1° livello in “Teoria e strategie della moda, comunicazione e valorizzazione culturale del Made in Italy” all’Università “La Sapienza” di Roma.
Un estratto dell’evento, che si svolge ogni anno a luglio a Taormina è stato illustrato dall’ideatrice della rassegna, Agata Patrizia Saccone, che è stata accolta da Antonello Biagini (presidente della Fondazione “La Sapienza”, da Fabiana Giacomotti (direttore scientifico incaricato) e da Giovanna Motta (storica di fama internazionale).
“Sono grata per l’accoglienza riservatami dai vertici dell’Università La Sapienza di Roma -afferma Agata Patrizia Saccone- e ritengo che coinvolgere e motivare gli studenti universitari anche attraverso i workshop costituisca un valore aggiunto alla formazione”.
Sabato scorso c’è stato un incontro di quattro ore che ha raccontato tutte le fasi della produzione e dell’organizzazione della kermesse di respiro internazionale, considerata dai media uno degli eventi di settore più rilevanti del Sud Italia, una contaminazione di eccellenza di moda, design e cultura.
Quest’anno “Taomoda” è in programma dal 14 al 21 luglio.