Taormina. Il rappresentante taorminese della Lega, Giuseppe Perdichizzi, ha ricevuto la richiesta di adesione del candidato sindaco di “Prospettiva Nuova”, Andrea Raneri, alla Lega di Matteo Salvini. La richiesta è stata inoltrata al senatore Stefano Candiani, nominato commissario della Lega in Sicilia pochi giorni fa direttamente da Matteo Salvini, all’on. Carmelo Lo Monte e al responsabile stampa della Lega, Fabio Cantarella.
“Se l’adesione di Andrea Raneri alla Lega verrà valutata positivamente dei vertici di partito – afferma Giuseppe Perdichizzi – il candidato sindaco di Prospettiva Nuova sarà l’espressione della candidatura della Lega a Taormina che proporremo a tutte le forze del centrodestra e alle categorie produttive della città. La Lega vuole i fatti non le chiacchiere, così come a livello regionale e nazionale. A Taormina è necessaria una svolta che metta fine ad antiche logiche di potere”.
“Perché ho scelto la Lega? Perché in Sicilia c’è un gruppo politico che vuole ripartire – spiega Andrea Raneri – c’è una classe dirigente competente e coesa che fa politica per passione. E soprattutto perché la politica del fare della Lega è in linea con la mia filosofia di interpretare l’amministrazione della cosa pubblica. Ritengo che la mia adesione alla Lega sia una svolta nella politica locale. C’è assoluta sintonia sul programma amministrativo con il quale ci stiamo presentando ai taorminesi e sull’azione di governo che porteremo avanti, se i nostri concittadini vorranno, con la nostra squadra sin dal primo giorno successivo alle elezioni del 10 giugno”.