Giardini. Mancano pochi giorni all’accendersi dei riflettori sulle Pigiessiadi 2018 in Calabria. Quest’anno la Polisportiva Porto Don Bosco parteciperà con tre squadre al mini concentramento interregionale di 3 giorni dal 28 Aprile al 1° Maggio, che come ogni anno si svolgerà nel magnifico scenario del Marlusa Resort a Marina di Sibari. Saranno impegnate nelle competizioni la libera maschile , l’under 15 di calcio a 5 e il gruppo della danza che allieterà parte delle tre serate della manifestazione.
Test importante per i ragazzi della libera di Mister Longo , i quali si confronteranno su un palcoscenico diverso mettendo alla prova gli insegnamenti di questi mesi. I ragazzi partiranno in formazione alquanto rimaneggiata a causa di qualche infortunio avvenuto durante la stagione, saranno inseriti alcuni elementi dell’under 17 che hanno meritato la convocazione in prima squadra. La prima squadra sarà composta da Agozzino Michele tra i pali, il capitano Gaetano Longo, Kawin Casale, Antonio Raneri, Niccolò De Salvo, Oreste Brunetto.
Discorso diverso per l’under 15 dei Mister Gaetano Longo e Antonio Raneri che dopo un campionato non al massimo dei livelli, stanno cominciando a mettere in pratica quello che hanno appreso in questi mesi. Esperienza bellissima per i piccoli della polisportiva che sono entusiasti dall’idea di incontrare i loro coetanei di altre regioni, all’insegna dello sport, dell’allegria e del divertimento.
Impegno particolare per le ragazze del gruppo di danza della maestra Federica Savoca, le quali hanno lavorata costantemente e con spirito di sacrificio in questi mesi, per preparare al meglio i loro spettacoli per l’evento. Le ragazze allieteranno tutte le sere parte della manifestazione proponendo delle magnifiche coreografia studiate in modo impeccabile e meticoloso. Le ragazze non vedono l’ora di partire in questa nuova esperienza insieme per dimostrare le loro capacità di fronte a un pubblico numeroso e per trascorre alcuni momenti di puro divertimento.
La Polisportiva ringrazia la PGS Calabria, tutto il direttivo, in particolare il presidente Demetrio Rosace e il direttore tecnico Luigi Corio per la costante disponibilità e l’affetto dimostrato nei confronti della società.