Taormina. I giovani scendono in campo in vista delle Amministrative del prossimo 10 giugno. Tra questi, c’è Manfredi Faraci, 24 anni, laureato in Scienze politiche e prossimo alla laurea in Pubbliche amministrazioni all’Università di Catania.
“Mi presenterò alle elezioni comunali come candidato al Consiglio comunale a sostegno di Mario Bolognari – spiega Faraci – perché voglio fare sentire forte la voce dei giovani, che in questo paese meritano certamente più spazi. Tra le mie priorità c’è sicuramente quella di realizzare manifestazioni della nostra tradizione come ad esempio il Carnevale, riportandolo ai fasti di un tempo. Bisognerà lottare per ottenere degli spazi dove i ragazzi potranno fare aggregazione. Tra i miei obiettivi, la riqualificazione dei locali dell’asilo e delle scuole cittadine e della zona della piscina comunale di contrada Luigi Bongiovanni. Lotterò certamente per regalare ai giovani della nostra città il campo di calcetto che si trova sotto lo stadio Bacigalupo. L’area sottostante l’importante struttura sportiva si trova tuttora in uno stato di abbandono. Io mi impegnerò in prima persona per la riqualificazione e per la riapertura del campetto”.
“Ho deciso così di mettermi in gioco – prosegue Faraci – poiché intendo dare alla mia generazione, ai ragazzi più piccoli e poco più grandi di me, oltre che ai bambini che ho avuto modo di ascoltare in questi anni, una visione diversa della nostra città. Noi giovani abbiamo l’obbligo di pensare di vivere in questa splendida città senza doverla immancabilmente abbandonare per motivi di lavoro. Io credo che la politica non sia un mestiere, ma un servizio. Nel senso di servire, non di servirsi o di circondarsi di servi. Sarò il primo a bussare alla porta del futuro sindaco ogni volta che qualcuno avrà bisogno”.