Taormina. “Angela Sciglio, giovane avvocato, rappresentante del meetup Amici del Movimento Taormina che fa riferimento al Movimento 5 Stelle, sarà tra i candidati della lista Prospettiva Nuova alle prossime elezioni amministrative 2018”: a dichiararlo è il candidato a sindaco Andrea Raneri.
“Angela ha respirato politica in famiglia, fin da quando era piccola. Ed oggi, professionista affermata – prosegue Raneri – vuole mettere la sua esperienza e professionalità al servizio della città di Taormina. Come me crede che un cambiamento è possibile. E “Prospettiva Nuova” vuole essere il motore di un rinnovamento che parta dai cittadini. Vogliamo costruire una città più giusta, che non lascia indietro nessuno. Proprio per questo abbiamo avviato una serie di incontri con i taorminesi, le associazioni e i gruppi politici in uno scambio proficuo di idee e opinioni”.
“Nelle scorse settimane abbiamo incontrato più volte il meetup taorminese coordinato dall’organizer Tony Pennisi. Un gruppo di giovani determinato ad incidere sull’azione politica. Dagli incontri è emersa una forte volontà di rifondare la classe politica taorminese puntando su nuove leve e progetti innovativi. Una piena convergenza di idee e intenti confermata dal fatto che io per primo con Prospettiva Nuova ho voluto avanzare una proposta di cambiamento partendo proprio dai giovani, ma supportata dalla conoscenza e della competenza di chi sa far funzionare la macchina amministrativa”.
“Trasparenza e la riduzione dei costi della politica sono i principali punti di contatto che condividiamo con il meetup Amici del Movimento Taormina. La trasparenza amministrativa è il principio fondamentale del buon governo in base al quale tutti gli atti adottati devono essere messi a disposizione della comunità, con il comune che diventerà la vera casa di tutti i cittadini. Ma allo stesso tempo puntiamo ad una riorganizzazione della macchina amministrativa riducendo i costi superflui”.
“Insieme con il meetup Amici del Movimento Taormina abbiamo iniziato un percorso che vuole andare controcorrente e mettere la politica a servizio di Taormina e dei taorminesi. Basta con la politica dei favori. Basta con la corsa alle poltrone per salvaguardare gli interessi economici di alcune categorie a scapito della maggioranza. Noi vogliamo il cambiamento”.
https://youtube.com/watch?v=GcI7gDyrkes