Gallodoro. Gli alunni della Scuola primaria di Gallodoro, accompagnati dalla maestra Maria Pia Scarcella e dall’assessore Giovanna Cacopardo, hanno partecipato al XIII concorso nazionale “Tricolore vivo” vincendo il secondo premio. La cerimonia di presentazione si è tenuta il 5 aprile 2018 presso il Palazzo dei Congressi di Taormina.
Il tema del concorso era l’art. 52 della Costituzione riguardante la difesa della patria. Hanno partecipato l’Istituto Comprensivo di Taormina e l’Istituto superiore “Salvatore Pugliatti”. La premiazione è avvenuta alla presenza del sindaco di Taormina e del Corpo dell’Aeronautica Militare 41° stormo di Sigonella, del presidente A.Ge Sicilia Sebastiano Maggio e dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.
“Contenti del grande risultato raggiunto l’Amministrazione comunale di Gallodoro, le maestre, gli alunni e i genitori del Borgo del Gonfalone Antonelliano che attraverso queste attività stanno permettendo di far crescere i bambini all’insegna del confronto e della partecipazione al territorio”.