Taormina. L’ex consigliere comunale ed ex candidato a sindaco, Jonathan Sferra, chiede ai giovani di compattarsi in vista delle elezioni amministrative in programma il prossimo 10 giugno.
“Cinque anni fa – spiega Sferra – proponevo un cambiamento radicale nella politica taorminese con la mia candidatura a sindaco. Tanti furono i temi introdotti e tante le proposte, tra cui l’abbattimento delle barriere architettoniche, il ripristino dei sentieri naturalistici, l’apertura del Castello Saraceno, la sistemazione del Parco Giovanni Colonna Duca di Cesarò e la tutela del nostro patrimonio artistico e culturale. Volevamo porre grande attenzione sui bambini e sulle loro esigenze. Tanti erano gli obiettivi prefissati come la destagionalizzazione e l’ottenimento della bandiera blu attraverso il miglioramento dei servizi balneari. Volevamo agevolare le aziende che operavano tutto l’anno e spostare la pressione fiscale sulle grosse società per avvantaggiare le famiglie”.
“A distanza di 5 anni, noto con dispiacere, che nulla è stato fatto per la nostra città. Stanco e deluso mi ero allontanato dalla politica, anzi da questo modo di fare politica. Oggi, a distanza di 5 anni, sono felice che tanti giovani abbiano ritrovato l’orgoglio e la forza di proporre un cambiamento. Mi auguro che sia la volta buona per poter lavorare tutti insieme per la nostra comunità e per la nostra Taormina”.
Jonathan Sferra fa parte di un comitato di giovani che sta guardando con interesse alle prossime elezioni amministrative. Del gruppo fanno parte anche Giuseppe Sterrantino, Giuseppe Mollica, Maurizio Priolo, Stefano Loria, Andrea Carpita, Massimo Mobilia, Carlo Felicini e Giorgio Siligato, in rappresentanza di tanti altri che hanno a cuore il futuro della “Perla dello Jonio”.