Taormina. Proteste dei residenti per le condizioni in cui versano diverse strade delle frazioni taorminesi. Le arterie cittadine, infatti, sono piene di buche e a tal proposito l’Amministrazione comunale ha reso noto che a giorni inizieranno i lavori di riqualificazione. “La frazione di Mazzeo – spiega il cittadino Alessandro Micalizzi – necessita di interventi urgenti, anche in vista dell’inizio della stagione turistica. Ci sono buche dappertutto. Le autorità competenti devono risolvere velocemente questo problema, prima che ci scappa qualche ferito. Speriamo che entro qualche settimana le strade possano essere riqualificate, anche perché con l’arrivo del mese di maggio la frazione comincia a popolarsi anche di villeggianti che scelgono il mare di Mazzeo per trascorrere giornate in pieno relax”.
“A giorni – afferma l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Tanino Carella – prenderanno il via i lavori per rimettere in sesto le strade cittadine. Il centro storico, per buona parte, non necessita di opere di riqualificazione visto che l’anno scorso, prima del G7, la zona centrale della città è stata ampiamente riqualificata. Da un momento all’altro dovrebbero iniziare alcuni interventi di restyling delle arterie della periferia e delle frazioni, come ad esempio Trappitello, Chianchitta, Mazzeo, Villagonia e Mastrissa. Quest’ultima area, a brevissimo, sarà interessata da lavori più importanti grazie a un finanziamento speciale”.
“La frazione di Bruderi, invece, è stata finalmente asfaltata. In questa zona sono stati effettuati lavori per un totale di 39mila euro. Con l’apporto del consigliere Giovanni Leonardi, che aveva sollecitato più volte i problemi di Bruderi, siamo riusciti a dare un segnale importante per migliorare la vivibilità della frazione. Adesso, ci saranno altre importanti iniziative, come ad esempio quella della nuova toponomastica che potrà essere collocata in tempi brevi”.