Taormina. Nel celebrare cristianamente la Santa Pasqua, come sempre il Club Kiwanis Tauromenium Valle Alkantara, in un clima ricco di gioiosa speranza ed emozione, guidato con competenza e amorosa disponibilità dal presidente Sarah Angelico, sempre impegnato nel sociale, si è recato nei reparti di Pediatria e Cardiologia pediatrica dell’Ospedale “S. Vincenzo” di Taormina. L’equipe medica e paramedica capeggiata dai rispettivi primari Irma Capolupo e Andrea De Zorzi hanno accolto i soci, tra cui i past president Luigi Angelico e Antonio Pagano nonché il vicepresidente Danilo La Monaca e il consigliere Rita Castriotta. Sono state distribuite le uova pasquali ai piccoli degenti alla presenza dei rispettivi genitori, e tutti si sono mostrati sorpresi di tanta attenzione nonché assai felici per l’inatteso regalo.
Il presidente Sarah Angelico ha evidenziato che la Pasqua celebra la Resurrezione di Gesù, e per i kiwaniani, votati istituzionalmente a servire il prossimo, è importante momento di vita per dare maggiore impulso al proposito di spendere un po’ del proprio tempo per i più bisognosi, in particolare nelle corsie degli ospedali a favore dei sofferenti, donando loro, accompagnato da un fraterno sorriso, un messaggio ricco di certezza per un domani migliore.
“Noi kiwaniani – ha ricordato a tal proposito il presidente – siamo un esempio concreto di altruismo nel servizio in cui fortemente crediamo, cioè aiutare i bambini, batterci per la difesa dei loro diritti e per migliorare la qualità della loro vita, volgendo la nostra attenzione e la nostra mission anche ai minori migranti non accompagnati: a tal fine è doveroso mettere in rilievo che la nostra capacità di offrire service non può e non potrà avere limiti, perché il kiwaniano fa parte di un mondo dove si vive l’amicizia e dove l’Amicizia significa vivere per gli altri.