Taormina. Diversi docenti e studentesse dell’Istituto scolastico “Salvatore Pugliatti” di Trappitello sono stati per una settimana a Graz, in Austria, nell’ambito del progetto “Erasmus+ KA2 Kulturkiosk II”. Il progetto biennale (2017-2019) affronta quale tematica alcuni siti dei Paesi partecipanti dichiarati dall’Unesco patrimonio culturale dell’umanità. Nella città austriaca, oltre alla delegazione della scuola taorminese, presieduta da Luigi Napoli, erano presenti anche le delegazioni di Graz (Austria), Helsinki (Finlandia), Patrasso (Grecia), Danzica (Polonia), Budapest (Ungheria) e Delmenhorst (Germania), oltre ai responsabili della scuola coordinatrice di Berlino.
All’incontro in terra austriaca, organizzato da “Bundesgymnasium BG Rein”, hanno partecipato le alunne Sara Manfrida e Martina Di Perna (già presente all’incontro di Budapest e ambasciatrice Erasmus + della nostra scuola ) della 4D, Martina Catalano della 4A Rim e Giuliana Taormina della 2D, accompagnati dal preside Luigi Napoli, dalla coordinatrice del progetto Fara Illiano e dall’altra docente Anna Parasiliti.
Nel programma del soggiorno: l’accoglienza a scuola, la visita della città, il ricevimento dal sindaco, escursioni al castello di Eggenberg e alla fabbrica di cioccolato Zotter, lavoro nei gruppi e vita nelle famiglie ospitanti.