Giardini. Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento è stata organizzata dalla Pol. Don Bosco di Giardini. Tantissimi i partecipanti, dai più piccoli ai ragazzi che, sotto l’attenta guida degli animatori, hanno svolto diverse attività sportive: calcio, pallavolo, calcio-balilla e tennistavolo. Tanti applausi anche per lo spettacolo delle ragazze del gruppo di danza. Straordinarie le coreografie ideate dalla maestra Federica Savoca.
“La giornata – spiega Gaetano Longo – ha avuto inizio con l’incontro di tutti i partecipanti in Piazza San Pancrazio. I ragazzi hanno partecipato a una celebrazione religiosa officiata da mons. Salvatore Cingari. Subito dopo pranzo, la giornata è proseguita all’oratorio Don Bosco dove i tantissimi giovani, divisi per squadre, hanno svolto tutte le attività proposte dalla nostra Polisportiva, giocando, divertendosi e conoscendo nuove discipline. Nel pomeriggio, all’interno del Teatro Don Bosco dell’oratorio, gremito di persone, ha avuto luogo lo spettacolo di danza che ha riscosso un grandissimo successo. Le giovani danzatrici, sotto l’attenta guida della maestra Federica Savoca, in appena due mesi hanno raggiunto incredibili risultati, dando prova di bravura e di tanta voglia di mettersi in gioco. Le piccole ballerine, che hanno danzato in maniera impeccabile, possono essere considerate l’orgoglio e il fiore all’occhiello della Polisportiva Don Bosco. Il merito è soprattutto della maestra che ha saputo trasmettere a queste ragazze l’amore per questa disciplina, lavorando in modo puntiglioso e incessante”.
Parole di elogio sono state espresse sia da mons. Salvatore Cingari e sia dal presidente della Polisportiva, Giovanni Longo, che hanno ringraziato Federica Savoca per il lavoro che ha svolto e che continuerà a svolgere per l’associazione sportiva. Il presidente ha ricordato come tutti gli operatori siano volontari e che svolgono la loro attività esclusivamente animati dall’amore per i giovani e dalla volontà di migliorare la società in cui vivono, dimostrando valori che vanno oltre il denaro.