Castelmola. Il giovane artista castelmolese Marco Falcone, 25 anni, è sulla cresta dell’onda. “Ho studiato alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, diretta e fondata da Shawna Farrell – spiega Falcone – da settembre 2014 al luglio di quest’anno. Durante gli anni accademici in cui studiavo danza canto e recitazione che sono le tre discipline del Musical Theatre, scrivevo testi di canzoni. Ho deciso così di mandarne uno al maestro Alberto De Sanctis, 28 anni, mio carissimo amico, laureato al Conservatorio di Pescara in direzione di Coro e Orchestra e attualmente direttore del Coro di voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma e con lui è nata la prima versione, piano e voce, che ho presentato alla fine degli studi alla BSMT di Bologna. Avendo riscontrato un buon successo diedi in mano il brano all’arrangiatore Giuseppe La Spada, 24 anni, di cui ne fece una versione Pop-Jazz”.
Il brano si chiama “Dicembre” ed è in uscita su tutti gli store digitali e piattaforme di streaming (iTunes, Spotify, Tidal, AmazonMusic, Apple Music, GooglePlay ecc.) dal 1° dicembre 2017 insieme al videoclip ufficiale del brano con protagonisti Josephine Reale (24 anni, Bernstein School of Musical Theatre Bologna) e Roberto Mercurio (20 anni, Roma Film Academy) con la regia della coppia Marco Mingolla (24 anni) ed Edoardo Bramucci (20 anni), entrambi provenienti dalla Roma Film Academy.
“Ho fatto richiesta per partecipare al concorso La Milano Sanremo della canzone italiana – prosegue Falcone – con il quale sarà previsto un radio tour nelle regioni Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia e la finale si svolgerà a Sanremo durante la settimana del Festival della canzone italiana”.