L’edizione 2017 del Premio Aci e Galatea organizzata da Turi Consoli e Salvo Noè ha visto tra i protagonisti premiati lo showman Ruggero Sardo, volto noto dello spettacolo siciliano. L’evento condotto alla perfezione da Salvo La Rosa ha visto alternarsi sul palco di Piazza Duomo ad Acireale campioni dello sport, artisti, letterati e imprenditori che hanno contribuito alla crescita della nostra terra con la loro opera.
Tra i premiati, appunto, Ruggero Sardo, che non ha nascosto la gioia di ricevere un premio così prestigioso nella propria terra e che ha sottolineato quanto, oggi più che mai, sia importante per gli operatori dello spettacolo regalare sorrisi e momenti di spensieratezza alla gente.
Imbeccato da Salvo La Rosa, Ruggero ha poi regalato al numerosissimo pubblico presente diverse “voci” del suo repertorio di imitatore e ha ricevuto applausi a scena aperta durante le imitazioni di alcuni tra i più celebri cantanti della scena internazionale.
“È un onore enorme ricevere questo premio – dice Ruggero – mi illudo di pensare che i semi che pianto da quasi 25 anni a questa parte stiano dando buoni frutti. Sono molto contento di avere condiviso la scena con grandissimi siciliani come il maestro Matteo Musumeci, la prof. Marinella Fiume, i campioni Daniele Garozzo e Raffaello Grassi, l’attore Giuseppe Brancato, la musicista Claudia Patanè, lo chef Seby Sorbello e gli amici del Gatto Blu. Credo che ciascuno di noi con il nostro impegno ed il nostro lavoro cerchiamo di rendere un po’ migliore questa terra sotto tanti punti di vista e questo premio mi gratifica e mi responsabilizza”. Una serata gradevole, divertente e variegata che ha regalato tante emozioni e molto coinvolgimento del pubblico.
“Raccontare la Sicilia migliore è anche questo – conclude Ruggero – premiare chi ha scelto questa terra e ha scelto di lavorare duro ogni giorno con passione ed onesta intellettuale! Ci tengo davvero a ringraziare Turi Consoli e Salvo Noè che hanno organizzato l’evento in maniera perfetta curandone ogni dettaglio e hanno pensato al mio nome tra gli illustri premiati di questa edizione e ci tengo a ringraziare il mio agente Giovanni Di Prima che ormai da quasi 15 anni si prende cura della mia gestione professionale e con i suoi preziosi consigli mi ha permesso di diventare un professionista di questo lavoro”.
Ottima davvero l’organizzazione di Turi Consoli vera anima del Premio e di Salvo Noè che ha portato un grande contributo in termini di innovazione e partecipazione. Sul palco anche il pianista Corrado Neri reduce dal successo di Canale 5 con “The Winner Is”, il maestro Turi Sottile, Sandro Barbagallo, gli Outdafè e le Charlie’s Angels.