SPORTING TAORMINA-REAL AVOLA 1-0
SPORTING TAORMINA: Saia, Spampinato, Calcagno, Puglia, Filistad, Trovato, Emanuele, Mannino, Lupo (89’ Gallo), Giannaula (64’ Famà), Buda. All. Coppa
REAL AVOLA: Pizzolato, Roccella, Godino, Di Peri, Runza (76’ Monterosso), Listro, Sillah, Butera, Frittitta, Ruiz, Sirugo. All. Campanella.
ARBITRO: Arcidiacono di Acireale (assistenti Pirrera e Fichera di Enna).
RETE: 63’ Puglia
Taormina. Seconda vittoria consecutiva per lo Sporting Taormina calcio che, dopo il fantastico exploit in casa del S. Pio X, batte anche il Real Avola e si rilancia in classifica. Grazie al successo contro i biancorossi, la squadra del presidente Mario Castorina si tira finalmente fuori dalla zona play out retrocessione e guarda al futuro con maggiore fiducia. La prima azione degna di nota è al 13’: Lupo entra dentro l’area e lascia partire un bolide, il portiere ospite devia in corner. Al 16’ Sirugo cerca il contatto in area locale con Spampinato e si tuffa in maniera plateale alla ricerca del rigore: l’arbitro, giustamente, fa segno di continuare. Un minuto dopo bella azione di Buda che mette al centro, la difesa ospite spazza. Al 27’ un cross di Puglia finisce sul fondo. Pochi minuti dopo Frittitta ha una buona occasione, ma il direttore di gara ferma l’azione per un presunto fallo dello stesso giocatore. Al 36’ gran tiro al volo di Buda dalla distanza, Pizzolato blocca. Al 42’ Giannaula cade in area ospite, per l’arbitro non è rigore. Al 46’ colpo di testa di Giannaula, miracolo del numero uno biancorosso. Al 56’ ghiotta opportunità per Frittitta, la difesa biancazzurra recupera. Al 63’ Emanuele cade in area avversaria e il “fischietto” acese assegna, in maniera generosa, un tiro dagli undici metri alla formazione del vicepresidente Marco Scimone e del direttore generale Nicola Sciglio: sul dischetto si porta Puglia che realizza. Al 67’ il Real Avola, nel giro di pochi secondi, tira ben 5 volte in porta dall’area piccola, trovando però nel portiere Saia e nei difensori locali un’autentica barriera. Al 74’ viene espulso Spampinato, mentre all’85’ l’arbitro manda anzitempo a fare la doccia anche Famà. Per lo Sporting Taormina una vittoria preziosa anche se la prestazione della squadra, ancora una volta, non è stata delle migliori.