LETOJANNI-REAL TAORMINA 3-1
LETOJANNI: Giordano, Smiroldo, Lo Giudice, Paiano, Camarda, Valastro (48’ Raneri), Siligato (68′ Bucalo), Ardizzone, Bucolo (63’ Bonsignore), Calì (55’ Tornatore), Mauro. All. Caudulllo.
REAL TAORMINA: Leonardi, Cacciola (75’ Galeano), Santisi (33’ Gallodoro), Alessandro, Ponturo, Mazza, Riccobono, Intelisano, La Rosa, Tamà, Bonaventura (59’ Lo Turco). All. Cacciatore
ARBITRO: Spadaro di Messina
RETI: 19’ Calì, 30’ Smiroldo, 50’ Bucolo, 60’ La Rosa.
Letojanni. Non ha avuto alcuna difficoltà il Letojanni a regolare in casa (3-1 il risultato finale), domenica scorsa, il Real Taormina, squadra di bassa classifica. Ma il successo sulla compagine della Città del Centauro non è valso alla formazione del presidente-calciatore, Alessio Camarda, di riguadagnare, dopo il recente scivolone contro il Savoca, la vetta della classifica (girone B di Terza categoria), per il momento ad appannaggio del Gescal, vittorioso sul Ciumaredda di S. Teresa. L’undici del tecnico Caudullo ha dimostrato, comunque, la sua buona vena, nonostante assenze pesanti come quelle del bomber Sgroi e del fantasista Nicita, confermata dalla tripletta inferta ai modesti avversari. A sbloccare il risultato è al 19’ il goleador Calì, che riesce con una calibrata diagonale dalla destra ad insaccare all’angolo, sorprendendo letteralmente l’estremo difensore ospite. Il quale, in seguito ad un contrasto con i compagni di squadra si rende protagonista di un clamoroso abbandono del campo, rincorso fin quasi dentro gli spogliatoi da questi ultimi per essere ridotto alla ragione. A fatica, ma dopo un po’ riprende il proprio posto fra i pali. Intanto il terzino Santisi era già pronto per sostituirlo in porta. Gli ospiti accusano il colpo e così al 30’ vengono nuovamente trafitti ad opera del difensore Smiroldo, autore di una potente staffilata da una trentina di metri su calcio piazzato, che fa secco Leonardi. La terza segnatura arriva al 50’ e porta la firma del centravanti, Antonio Bucolo, pronto a sfruttare una corta respinta del portiere su precedente bordata di Calì. La partita, a questo punto, è, in pratica chiusa e la dice lunga sulla superiorità tecnica di Mauro compagni, che induce il trainer ad utilizzare diversi panchinari, mentre i taorminesi accennano ad una timida reazione, che si concretizza con il gol a sorpresa di La Rosa, che al 60’ conclude con un tiro telefonato, che Giordano, coperto dai compagni, non riesce ad intercettare.
Antonio Lo Turco
Antonio Lo Turco
Grande “Bobo” Calì !!!!
Sempre nel cuore dei tifosi dell’ASD Trappitello.
Peppe Sterrantino.