DESPORT GAGGI-SPORTINSIEME 2-3
DESPORT GAGGI: Adornetto, Manitta A., Andò (84′ Sturiale), Sterrantino, Brunetto S., Sgroi (6′ Bonaccorso), Manitta G. (55′ Raneri), Cortese, Brunetto L., Nassi, Vaccaro.
SPORTINSIEME: De Clò, Maimone A., Celisi, Lo Re, Filiciotto, Di Bella, Maimone G. (90′ Finocchio), Risiglione, Biffo (76′ Miano), Cicala (74′ Rovito), Fazio.
ARBITRO: Brusca di Palermo
RETI: 21′ Fazio, 43′ Maimone G., 51′ Nassi, 90′ Miano, 94′ Nassi.
Gaggi. Lo Sportinsieme S. Teresa espugna il terreno di gioco della Desport Gaggi e ipoteca la vittoria del campionato di calcio di Prima categoria. La squadra santateresina, infatti, ha battuto il team allenato da Saro Cannata con il punteggio di 3-2, alla fine di una gara emozionante. Gli ospiti si portano in vantaggio al 21′ con Fazio e raddoppiano al 43′ con Maimone. Poco prima della fine della prima frazione, l’ottimo arbitro palermitano Brusca assegna un rigore ai padroni di casa per un fallo di mani in area di un difensore dello Sportinsieme. Sul dischetto si porta Luca Brunetto, ma il suo tiro è facilmente parato dal portiere De Clò. Nella ripresa, la Desport Gaggi si butta in attacco e al 51′ va in rete con il solito Albertino Nassi che sfrutta al meglio un assist di Luca Brunetto e infila la sfera alle spalle di De Clò tra gli applausi del pubblico. Al 90′ Miano segna quello che una volta veniva chiamato il “gol della domenica”, ovvero una rete da cineteca da fuori area che lascia di stucco il portiere Adornetto (quest’ultimo, nel primo tempo, si era reso protagonista di un intervento da grande campione su un tiro ravvicinato). Al 94′ per la Desport Gaggi è ancora penalty, che viene trasformato dal bomber Albertino Nassi. Il “Falco”, con questa doppietta, si porta a quota 16 gol in 18 partite giocate.