SPORTING TAORMINA-TROINA 1-1
SPORTING TAORMINA: Gulisano, Orlando, Urso, Puglia (71′ Maggioloti), Filistad, Trovato, Emanuele, Mannino, Battaglia (91′ Rapisarda), Ancione, Giannaula. A disp.: Indiana, Mancuso, Bevacqua, Strano, Abate. All. Marco Coppa.
TROINA: Dia, Milizia (33′ Di Marco), Varela, Marullo (59′ Correa), Russo, Scalia, Souare, Cantagallo, Diop, Piyoka, Adeyemo (77′ Messina). A disp.: Linguaglossa, Cantagallo, Meta, Caruso, Messina. All. Beppe Pagana.
ARBITRO: Fabio Catani di Fermo (assistenti: Antonino Palla di Catania e Alessio Patanè di Acireale).
RETI: 34′ Ancione (rig.), 69′ Adeyemo.
NOTE: spettatori 500 circa, 88′ espulso Mannino per doppia ammonizione.
Taormina. Finisce 1-1 tra lo Sporting Taormina e la capolista Troina. Il gol biancazzurro è realizzato da Ancione su rigore al 34′. La rete del pareggio ospite arriva al 69′ con Adeyemo. “Ci tenevamo molto a fare risultato contro la capolista – spiega Mario Castorina, presidente dello Sporting Taormina – ma ai miei non posso rimproverare nulla, perché abbiamo giocato una buona gara. Purtroppo sotto la porta avversaria abbiamo sbagliato parecchio. Peccato, perché se avessimo sfruttato almeno una delle occasioni avute negli ultimi minuti, avremmo portato a casa tre punti meritati. Si è trattato di palle-gol limpidissime, sbagliate proprio davanti al portiere Dia, a cui comunque faccio i complimenti per le belle parate. Questo è il calcio e a noi va bene così, ci accontentiamo di un punto e guardiamo al futuro con grande fiducia”. “Sapevamo che sarebbe stato un incontro spettacolare – ha detto Marco Scimone, vicepresidente dello Sporting Taormina – e così è stato. Siamo stati molto spreconi, peccato, perché avremmo meritato qualcosa in più. La nota positiva è che, comunque, siamo riusciti a creare tante azioni da gol. La squadra è in forma e si vede. Questo è importante in vista anche delle prossime delicate partite. Nel week end, tra l’altro, affronteremo in trasferta il Rocca di Caprileone, formazione di vertice che soprattutto in casa è un rullo compressore”.