TRAPPITELLO-TAORMINA 2-3
TRAPPITELLO: Ruggeri, Tavilla, Barbagallo, Monforte, Testa (57′ Barresi), Ciccia (62′ Parlatore), Vaccaro, De Maria, Prestipino, Famà, Intelisano (78′ Morgante). All. Schifilliti.
TAORMINA: Vittorio, Pezza, D’Amico, Celso, Stracuzzi, Spataro, Emanuele, Mannino (80′ Caruso), Borbone, Mondello, Alessandro (23′ La Corte) (79′ Messina). All. Giuffrida.
ARBITRO: Pasciuta di Agrigento.
RETI: 18′ D’Amico, 45′ Prestipino, 49′ Prestipino, 54′ aut. Testa, 85′ Celso.
Taormina. Il Taormina calcio bissa il successo della gara d’andata e fa suo anche il derby di ritorno con il Trappitello. La squadra allenata da Santo Giuffrida, infatti, ha vinto 3-2 e ha consolidato il terzo posto nella classifica del campionato di Promozione. Quasi un migliaio i tifosi presenti sugli spalti del “Valerio Bacigalupo”: tra questi, anche il presidente della Figc regionale, Sandro Morgana. La cronaca si apre all’11’ e ad andare vicino al gol è il Trappitello: De Maria lancia Prestipino, l’attaccante mette al centro, ma l’accorrente Vaccaro spara a lato. Al 15′ il Taormina reclama un rigore per un presunto fallo su Alessio Emanuele, ma l’arbitro lascia continuare. Al 17′ buona opportunità per la squadra allenata da Giuffrida, Emanuele tira a botta sicura ma il portiere Ruggeri devia in angolo. Un minuto dopo, Taormina in vantaggio: assist d’oro di Borbone per D’Amico che non ha difficoltà a insaccare. Al 25′ l’attaccante degli Allievi, Antonio La Corte, mette a sedere il portiere del Trappitello e potrebbe raddoppiare, ma si allunga troppo il pallone e la possibilità del 2-0 svanisce. Poco dopo, Ciccia ci prova su punizione, ma senza fortuna. Al 39′ ingenuità difensiva del Trappitello, la palla arriva sui piedi di D’Amico, ma il numero 3 biancazzurro non trova l’attimo giusto per calciare in porta. Al 42′ Prestipino di testa va vicino al gol e un minuto dopo è La Corte, con un’incornata, a seminare il panico nella retroguardia del Trappitello. Al 45′ meritato pareggio del team del presidente Felice Munafò: scambio tra Famà e Prestipino, quest’ultimo s’invola verso l’area avversaria, dribbla il portiere Vittorio e realizza l’1-1. Al 49′ Trappitello in vantaggio: cross di Intelisano per Prestipino che di testa sigla il 2-1. Simbolico l’abbraccio generale della squadra a mister Vittorio Schifilliti subito dopo la rete. Al 53′ lancio per Famà che prova a beffare il portiere da fuori area, ma Vittorio in uscita sventa la minaccia. Il Taormina attacca e al 54′ pareggia, grazie a un autogol del difensore Testa. Al 57′ gomitata di Borbone a Testa, che sanguinante è costretto a uscire dal terreno di gioco. All’85’ Taormina nuovamente in vantaggio: punizione di Mondello, palla a Stracuzzi che mette al centro, arriva in corsa Celso e sigla il 3-2. Nei minuti finali, il Trappitello cerca disperatamente il gol del pareggio. In attacco, anche il portiere Alex Ruggeri, ma il Taormina difende bene il vantaggio e porta a casa tre punti preziosi per la classifica.
Carissimo Sig Bucceri, sfortunatamente nella vita ci sono cose più gravi di perdere un derby che possono causare “AMAREZZA”.
Sicuramente mi rode averne persi 2 su 2 visto anche come si era chiuso il primo tempo (siamo stati fortunati a non prendere più di un goal) e come era iniziato il secondo (gaol del 3 a 1 mancato) avevo creduto nell’impresa perchè di impresa si sarebbe dovuto parlare. Le ricordo, infatti, che noi siamo una società giovane e composta da taorminesi che nell’arco di cinque anni ha raggiunto, con grande sacrifici, la Promozione.
Per quanto attiene all’episodio della gomitata magari se rivede il filamato che il caro Direttore ha proposto sul sito vedrà che non si tratta assolutamente di un caso fortuito ma cercato.
Detto questo sono in accordo con lei che nel calcio queste cose possono succedere, che non è giusto ridurre il tutto ad una sterile polemica visto la bella partita disputata dalla due squadre.
Non sono in accordo con lei sull’eventuale esito dei futuri derby che spero vedano prima di tutto la presenza delle due formazioni taorminesi (visto la mancanza di aiuto economico da parte del Comune e i costi eccessivi di far calcio) e successivamente la vittoria del Trappitello.
Spero di poter scambiare altre opinioni con lei
Peppe Sterrantino.
Con questo solo per presisare che cosa, scusi Sig. Sterrantino? E’ stato solo uno scontro di gioco, forse il giocatore Borbone ha alzato il gomito ma penso sia stato fortuito come incidente, speriamo in una pronta guarigione del giocatore del Trappitello, capisco l’amarezza di perdere un derbi ma non capisco la sua affermazione o precisazione, ma come è capitato al un giocatore del Trappitello poteva succedere a un giocatore del Taormina sono cose che capitano ma finita la partita termina tutto, invece di complimentarsi con tutti i giocatori per la bella partita facciamo sempre polemiche, ripeto io personalmente ho assistito un bel derbi e spero di rivedere partite così, magari sempre col Taormina vincitore……….
Armando Bucceri.
Solo per precisare, la gomitata del calciatore del Taormina ha “SOLO” procurato una doppia frattura al setto nasale del calciatore del Trappitello.
Peppe Sterrantino, DG ASD Trappitello
Complimenti bella partita, sportiva tra i giocatori e con bella cornice di pubblico, nella speranza che il prossimo anno questo derbi si possa giocare in eccellenza, in bocca al lupo al Trappitello e forza Taormina………
Armando Bucceri.