TAORMINA-MODICA 1-1
TAORMINA: Scalia, Santisi (79’ Sturiale), Ignazzitto, Gatto, Mirabella, Filistad, Fichera (87’ Lo Pinto), Corsaro, Battaglia, Maggioloti, Cannone. All. Raciti.
MODICA: Giammì, Paolino, Iabichella, Rosi, Pianese, Lao, Sabellini (85’ Orlando), Nassi, Ravalli, Gatto, Okolie. All. Sammito.
ARBITRO: Antonino La Rosa di Barcellona (assistenti: Alessio Patanè di Acireale e Simone Napoli di Catania).
RETI: 38’ Cannone, 63’ Gatto.
Taormina. Finisce in parità (1-1) la gara tra Taormina e Modica giocata ieri al “Valerio Bacigalupo” davanti a circa 50 spettatori. Gli ospiti, che si trovano in piena zona play out, cercavano a tutti i costi la vittoria, ma hanno trovato di fronte una squadra, quella allenata da Ezio Raciti, che nonostante la retrocessione matematica ha giocato a viso aperto lottando dal primo all’ultimo minuto. La formazione ospite, soprattutto negli ultimi 10’, ha giocato sotto la porta avversaria, ma non è riuscita a segnare il gol da tre punti. Il Taormina, quindi, malgrado la pesante crisi societaria, sta onorando fino alla fine il campionato, per volontà del vicepresidente Stefano Sciacca. La squadra biancazzurra, adesso, tornerà in campo il prossimo 12 aprile per sfidare l’Acireale, dopo il turno di riposo che osserverà nella prossima giornata (29 marzo) e dopo la sosta per le festività pasquali (5 aprile). I giocatori taorminesi si vedranno giovedì 26 marzo per l’amichevole con i “cugini” dello Sporting e poi per uno o due allenamenti prima dell’ultima di campionato con l’Acireale. Un “rompete le righe” a metà, quindi, per il team di mister Raciti. La cronaca della partita di ieri si apre al 2’, con Maggioloti che tira dal vertice dell’area, senza fortuna. Al 16’ Sabellini tira dal limite: traversa. Al 28’ c’è un errato disimpegno della difesa ospite, la palla arriva a Battaglia che ha una buona occasione ma viene anticipato dal portiere in uscita. Al 29’ l’arbitro annulla una rete a Cannone per fuorigioco. L’attaccante del Taormina si rifà un minuto dopo. Al 29’, infatti, Cannone realizza il momentaneo 1-0 con un tiro angolatissimo. Al 41’ sono gli ospiti a farsi vedere dalle parti di Scalia, con Rosi che tira alto sulla traversa. Al 48’ Sabellini ha una buona opportunità, ma calcia alle stelle. Al 63’ arriva il gol del pareggio del Modica, con Gatto che tira da 20 metri e infila la sfera tra il palo e il portiere. Al 90’ Gatto tenta la via del gol su punizione: il suo tiro è centrale e Scalia blocca con facilità. Il direttore di gara assegna 3’ di recupero e i ragazzi di mister Sammito sono sempre dentro l’area avversaria. La difesa del Taormina, però, fa buona guardia ed evita l’ennesima sconfitta stagionale.