Taormina-Rosolini 0-0
Taormina: Scalia, Santisi, Cannone, Gatto, Ignazzitto, Filistad, Di Bella (46’ Tropea), Corsaro (78’ Fichera), Traviglia (46’ Musah Abu), Maggioloti, Vaccaro. All. Raciti. A disp.: Scardaci, Cannizzo, Mirabella, Sturiale.
Rosolini: Fornoni, Guarrasi, Carbonaro, Martines, Cosenza (50’ Di Stefano), Ulma, Implatini, Pizzo, Di Dio, Maieli, Ricca. All. Fusco. A disp.: Poidomani, Pisana, Stracquadanio, Cicero, Modica, Zarouali.
Arbitro: Mirabella di Acireale.
Assistenti: Cusumano e Chillemi di Barcellona.
Note: 93’ espulso Maieli
Taormina. Il Taormina ci mette tutta la grinta possibile, ma non riesce ad abbattere il “muro” del Rosolini e rimane inchiodato all’ultimo posto in classifica. I biancazzurri hanno tentato in tutti i modi di vincere questa sfida tra “poveri”, ma gli ospiti sono scesi al “Bacigalupo” per portare via un punticino e ci sono riusciti. Sicuramente alla squadra del direttore sportivo Salvatore Puglisi manca un attaccante di categoria, manca il classico “ariete” che mette la palla dentro. In effetti nello scorso mese di dicembre, durante il calciomercato di riparazione, nel Taormina dovevano arrivare ben 7 giocatori, ma l’operazione di rilancio della società jonica è andata in fumo perché un dirigente locale, a quanto pare, avrebbe inviato le richieste di tesseramento dei nuovi calciatori a Palermo con qualche ora di ritardo rispetto alla scadenza dei termini previsti. Una “disattenzione”, questa, che sta costando cara al team allenato da Ezio Raciti. Nel match di ieri, un Taormina “imbottito” di giovani ce l’ha messa tutta per superare gli avversari. Al 20’ c’è una bella giocata di Maggioloti che lancia un compagno con uno spettacolare “cucchiaio”, ma l’azione finisce nel nulla. Al 28’ Maggioloti ci prova dal limite, sfera alle stelle. Al 33’ è Implatini, da 20 metri, a tentare la via del gol: pallone sul fondo. Al 39’ i padroni di casa hanno una buona occasione per andare in vantaggio: Cannone riceve palla dentro l’area piccola ma da due passi “spara” alto. Pochi minuti dopo Implatini entra in area e tenta il traversone: Filistad in scivolata lo ferma. Al 57’ il Rosolini si fa vedere in avanti: punizione di Martines, nessun problema per Scalia. Al 63’ colpo di tacco di Maieli per Implatini che però non coglie l’attimo e l’azione sfuma. Due minuti dopo punizione di Gatto da fuori area: Fornoni fa buona guardia e para. Il Rosolini si difende con ordine e riparte in contropiede: al 71’ Ricca ci prova di testa, mentre pochi minuti dopo Martines è poco fortunato da 25 metri. All’82’ Maggioloti calcia una punizione da buona posizione: pallone alto. All’85’ corner per la formazione di casa: Vaccaro colpisce di testa ma la sua conclusione è fuori misura. Al 90’ Maieli si butta in area avversaria e viene ammonito per simulazione e al 93’ viene espulso per doppio giallo per un inutile fallo a centrocampo su un giocatore taorminese. Finisce 0-0 e per il Taormina calcio il futuro è più nero che grigio.