Taormina. E’ stata inaugurata nei giorni scorsi, presso la Fondazione “Giuseppe Mazzullo”, la mostra “Fango nel cuore”. La serata, che ha registrato una grande affluenza di pubblico, si è aperta con la proiezione del trailer del film “1° ottobre – una giornata eccezionale” realizzato da Marco Dentici, noto scenografo e sceneggiatore. Tra gli artisti presenti alla mostra segnaliamo: Togo, Tadini, Cannaò, Giuseppe Migneco e Sara Montani. E’ stato altresì donato un pezzo appositamente realizzato dal “Premio Nobel”, Dario Fo. L’organizzazione generale è stata coordinata dal “Museo della Permanente” di Milano e dalla Fondazione “Giuseppe Mazzullo” che nell’ospitare questi artisti si propone come faro di una emergente nuova cultura siciliana, pittorica e multimediale che trova riscontro in un alto interesse nazionale.
Magnifica mostra, bellissime presenze, ….. ecco cosa si dovrebbe respirare sempre nella nostra Taormina …. aria d’arte!!!!!!!!
complimenti per la mostra d’ Arte realizzata presso la fondazione Mazzullo.
Un elogio con affetto e stima a nostro zio, lo scenografo Marco Dentici, grazie al cui impegno una tragedia come quella dell’ alluvione del 1° ottobre verificatasi nel messinese non sarà dimenticata.
Giuseppe e Alessia Monte