Da Christian Fiumara, responsabile della “Cfmanagement”, riceviamo e pubblichiamo:
“Caro Saro, il Carnevale è ormai alle porte e nella Piazza Falcone & Borsellino di Trappitello ci sarà una valida programmazione fortemente voluta dal sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua, dal vicesindaco Pippo Calabrò e dall’amico Franco Mangano. A Trappitello si ballerà rigorosamente in maschera. Si comincia sabato 13 febbraio, alle ore 21, con il duo mascherato di piano bar carnevalesco. Domenica 14, nel pomeriggio, alle 16, ci sarà l’isola dei bambini con giocolieri, clown, magia, gonfiabili, baby dance, animazione e tanti coriandoli, oltre ai famosi palloncini animati da zucchero filato e pop corn. Sempre domenica 14, alle 21, sarà il momento dei balli di gruppo con I Pipers, 7 orchestrali e tre animatori che coinvolgeranno il pubblico con balli caraibici sino a tarda notte. Martedì 16 febbraio ci sarà la chiusura del Carnevale con il gruppo di brasiliane di Rio de Janeiro e il quartetto latino di musica brasiliana. A partire dalle 16, durante tutta la manifestazione, ci saranno grigliate e salsicciate accompagnate da buon vino locale e dalla ottima carne di cavallo”.
Ottima iniziativa. Si tratta di momenti di festa e spensieratezza, necessari, che consentono ai cittadini di allontanarsi dalle difficoltà in cui tutti ci troviamo (vedi crisi economica globale).
Spero, anche, che si inizi a lavorare seriamente e serenamente per le priorità che affliggono Trappitello e le altre frazioni di Taormina.
Giuseppe Sterrantino.