Taormina. Si spengono le luci… sull’illuminazione artistica. Sospesa, per chiarimenti, infatti, la realizzazione di questa particolare illuminazione. La ditta che si sta interessando della realizzazione di quello che veniva considerato un progetto avveniristico del light designer, sembra essere disposta a trovare un momento di riflessione.
“In effetti – ha affermato l’assessore ai Lavori pubblici, Marcello Muscolino – abbiamo effettuato una riunione alla presenza del sindaco, Mauro Passalacqua, al termine della quale si è deciso di attendere una verifica di quanto si sta realizzando”.
Nell’ottobre scorso, vi sarebbe stata anche una lettera ufficiale dei competenti uffici comunali che indicava la via “attendista”. In effetti, le proteste dei residenti sono vibranti. Addirittura qualcuno avrebbe già contattato un elettricista personale per sradicare gli impianti che risultano essere particolarmente invasivi di facciate e scorci.
Mauro Romano
Giusto per l’illuminazione, ma per le stade d’accesso a Taormina, nessuno si preoccupa.
Aspettiamo da anni che la vecchia strada San Vincenzo (molto pericolosa, epuure tutti ci passano) venga sistemata per bene (vi assicuro che sta crollando).
Questo è stato un tipico esempio di indignazione popolare causato,in gran parte,dalla carenza di controllo sulla realizzazione dell’opera.
Spero che a questa decisione di sospendere i lavori per una “riflessione”,segua una attenta analisi del problema.
Taormina ha bisogno di tante NOVITA’ per essere sempre in prima fila,ma queste novità devono fare parte di un progetto organico che tuteli e migliori l’esistente.
Ecco…. la sospensione, dell’obbrobriosa istallazione, vuol significare che il caso viene, ragionevolmente, considerato!!
ma per favore,invece dell’illuminazione artistica si penssasse a mettere una volta per sempre apposto le strade di Taormina, che ne hanno veramente bisogno. 27 gennaio 2010 Ciccio D’Agostino.
Sono contento,si incomincia a ragionare,
Silverio Bambara