Da Tino Bambara, in rappresentanza dello storico Gruppo Osram, riceviamo e pubblichiamo:
“Caro direttore, ti invio un nostro personalissimo programma di Carnevale, a misura della realtà locale, dei ragazzi e dei bambini taorminesi, ma che mai faremo anche perchè in questi anni non siamo mai stati contattati se non a cose fatte. Giovedì: inizio Carnevale e lancio di due cannoni spara-coriandoli; quattro carri dei bambini e coriandoli; discoteca in piazza con server a nostre spese; gonfiabili in piazza a nostre spese. Venerdì: discoteca in piazza con server a nostre spese; giochi in piazza. Sabato: caccia al tesoro; discoteca in piazza con server a nostre spese. Domenica: due carri e due gruppi Osram in sfilata con panini, salsiccia e sangria offerti dai nostri carri a nostre spese più almeno altre tre carri già nel tempo contattati; gonfiabili in piazza a nostre spese; discoteca in piazza con server a nostre spese. Lunedì: carri dei bambini e coriandoli; discoteca in piazza con server a nostre spese. Martedì: due carri e due gruppi Osram in sfilata con panini, salsiccia e sangria offerti dai nostri carri a nostre spese più almeno altri tre carri già nel tempo contattati; carri dei bambini fino all’arrivo in piazza dove si sarebbero fermati per i giochi; gonfiabili in piazza a nostre spese; discoteca in piazza con server a nostre spese. Forse e fortunatamente, però, assisteremo a qualcosa di meglio (speriamo!). Per il gruppo Osram Taormina, Tino Bambara”.
premetto che questo nostro programma era, è sempre stata ed è soltanto un’idea che negli anni il gruppo Osram, intendeva realizzare (qualora gli organizzatori non erano intenzionati o non avevano i ‘mezzi’ per organizzare la manifestazione). Non credo sia il caso di quest’anno, anche perchè l’assessore incaricato ha reperito i fondi necessari per assicurare un carnevale che non possa far rimpiangerne troppo le passate edizioni.
Non desiderando andare assolutamente contro le amministrazioni presenti e passate e non intendendo di certo mettere in difficoltà chicchessia.
Confidando anche nell’intelligenza di quanti invece desiderano con questa, farne un eventuale attacco politico e strumentalizzandone la cosa a discapito della città.
Intanto stiamo già collaborando con il gruppo MGT per la realizzazione di un carro allegorico.
forse si aspettavano che mandavate un progettino da protocollare al sindaco o forse una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma poi gli assessori per cosa ci sono per niente?
caro Tino l’adagio che recita ; “nemo profeta in patria” lo facciamo nostro…… sono sicuro che adesso ti diranno che non ne sapevano nulla …