Taormina. Laura Pausini è “sbarcata” ufficialmente nel pomeriggio di giovedì 8 maggio a Taormina, in vista del “poker” di concerti in programma al Teatro Antico sabato 10, domenica 11, martedì 13 e domenica 18 maggio. La cantante di Faenza, che festeggerà 40 anni il prossimo 16 maggio, è stata a passeggio per le strade della “Perla dello Jonio”. Per la Pausini il “tour” cittadino non si è limitato solo alla via principale e cioè il Corso Umberto, ma è proseguito anche per altre viuzze interne, tra cui via Giovanni Di Giovanni, via Bagnoli Croce alta e via Naumachia. La cantante si è fermata, in particolare, in un piccolo negozio del centro storico (dove è rimasta mezz’ora abbondante) ad acquistare soprattutto prodotti per confezionare doni, vedi carta da regalo e nastri colorati. E’ stata disponibile con tutti e si è intrattenuta con diversi fans, sempre con il sorriso sulle labbra e con molta cordialità. Intorno alle 20, insieme al gruppo di amici che la seguiva, è salita a bordo di un pulmino per tornare in hotel. “Vorrei dare il benvenuto a Laura Pausini – ha spiegato il sindaco di Taormina, Eligio Giardina – per noi è un grandissimo onore accogliere una star internazionale come lei nella nostra città. Sono sicuro che qui da noi trascorrerà 10 giorni bellissimi”.
Da sempre sono favorevole ad eventi così, che danno lustro e risalto alla nostra città. Non condivido , però, l’azione amministrativa de nostro Sindaco che non ha avallato la proposta fatta un anno fa dall’allora Vice Sindaco della città Salvo Cilona , che aveva proposto di abolire i biglietti omaggio e di mettere nel prezzo del biglietto una tassa di 1 euro a favore della città per ripagarla dei tanti servizi che offre a chi viene ad assistere ai concerti.
Visto il periodo lungo di soggiorno, si dovevano costruire eventi speciali che andavano oltre i concerti e aumentare la risonanza delle campane Taorminesi.
Ma le beghe cittadine hanno disorientato le idee. Non ci resta che allietare i nostri timpani dalle favolose corde vocali dell’artista Laura Pausini con i suoi spettacoli.