Taormina. La città di Taormina si prepara ad accogliere il meglio del panorama automobilistico nazionale. Sabato 6 febbraio, presso un noto hotel cittadino, infatti, avrà luogo il “Gran Gala dei Rallies”, una vera e propria festa del mondo a quattro ruote. Durante la serata, saranno premiati i vincitori dei titoli “Csai Rally 2009”, tra cui tre equipaggi della provincia di Messina che nel 2009 si sono distinti sia a livello regionale e sia a livello nazionale. Al “Gran Gala dei Rallies” saranno presenti: il presidente di “Aci-Csai” Angelo Sticchi Damiani, il segretario generale Marco Ferrari, il santateresino Daniele Settimo (componente del comitato esecutivo e presidente della Commissione selezionatrice per il Supercorso federale settore Rally 2010) e tutti i vertici della Federazione automobilistica italiana (“Aci-Csai”).
“La Sicilia merita questo importante riconoscimento – ha spiegato Sticchi Damiani – perchè è una regione dove c’è molta attività sportiva. Infatti, è la seconda d’Italia, dopo la Lombardia, per numero di iscritti. In Sicilia, tra l’altro, c’è un pubblico molto numeroso che fa sempre da splendida cornice alle gare automobilistiche”.
Il “Gran Gala dei Rallies” arriva pochi mesi dopo il Rally internazionale Taormina-Messina. In quell’occasione, all’evento partecipò anche il campione di Formula 1, il polacco Robert Kubica, per la soddisfazione dell’organizzatore Gino Cundari, vicepresidente della scuderia “Jonio Corse”.