Taormina. La Perla Alcantara di calcio a 5 femminile vince e convince e si prepara alla seconda fase del campionato Figc di serie D, assicurandosi saldamente il terzo posto del girone. Domenica scorsa, nel derby con le cugine della Desport di Gaggi, la Perla si è imposta fuori casa vincendo 10-1. “Onore alle avversarie, motivate e sportivissime – spiegano i dirigenti della Perla – ma non ancora pronte a dare battaglia al nostro club, deciso invece sin da subito a portare a casa un risultato positivo. La nostra squadra apre le danze sin dal primo minuto con il goal di Di Costa. Seguono tante occasioni da rete in una partita giocata principalmente sulla mediana, complice la scelta obbligata di giocare sulla terra del Valentino Mazzola. Sugli scudi il n. 1 avversario, Valeria Aquila, che nel primo tempo chiude la porta della squadra di casa in varie occasioni. Alla lunga, però, la Perla trova la strada del goal, prima con Di Costa e la solita Zammataro; poi, nella ripresa, il capitano Teresa Sterrantino sigilla il risultato e chiude infine l’ottima Guzzetta, mentre per la squadra di casa il goal è del playmaker Rapisardi”. “Adesso pensiamo alla seconda fase – dice il mister Angelo Cassarà – ci aspettano altre 5 partite per tentare l’assalto ai play off. E’ chiaro che affronteremo squadre motivate, di lunga gavetta e quanto fatto fino ad ora è già un grandissimo risultato sotto gli occhi di tutti. Ma abbiamo sorpreso e con la giusta determinazione possiamo e dobbiamo cercare di dare battaglia in ogni partita”. Lunedì’ 14 aprile, alle 20, la Perla giocherà a Saponara la prima gara dei play off contro la formazione locale.
Le perline hanno disputato una gran partita e a loro vanno tutti gli elogi ma lasciatemi dire che nel campionato che queste squadre disputano tanti sono i campi non omologati da segnalare!!
Come mai la Desport Gaggi è stata costretta a realizzare un campo da calcio a 5 sul terreno da super cross del V.Mazzola ????
Non poteva giocare sui campi di calcio a 5 utilizzati sino a quel momento tipo quello in C.da Sporticato al Pallio o quello sito all’interno della struttura del V.Mazzola a Gaggi ???
Ops, forse quei campi non erano omologati per cui la FIGC ha pensato bene di porre rimedio a quanto di sbagliato era stato fatto sino a quel momento !!!
Molto da riflettere.
Giocare una partita di calcio a 5 sul terreno del V.Mazzola!!!!!!
Noto un certo parallellismo tra gestione della squadra femminile della Desport Gaggi e i risultati ottenuti dalla setssa nei due anni di attività agonistica svolta.
A pressu megghiu !!!! Complimenti.