Taormina. Si riaccendono le speranze per il Carnevale 2010 a Taormina. Se fino a pochi giorni fa la manifestazione sembrava caduta nel dimenticatoio, adesso, a quanto pare, si sta pensando addirittura di allestire qualche carro carnascialesco (uno di questi, forse, vedrà i bambini protagonisti). Nelle prossime ore, secondo alcune voci di corridoio, potrebbe essere ufficializzato un programma, anzi, un programmino, ma ancora non c’è nulla di sicuro. In prima linea, anche questa volta, dovrebbe esserci il “Movimento giovani taorminesi”, presieduto da Alessandro Russotti, che dopo il grande successo conseguito con il torneo di calcetto all’Oratorio dei Salesiani, ha intenzione di organizzare un vero e proprio carro. “La partecipazione – ha spiegato Russotti – è aperta a tutti coloro che vogliono divertirsi insieme a noi”. Il presidente dell’associazione giovanile, ieri sera, ha preso parte a un incontro operativo, a cui hanno partecipato numerosi rappresentanti della vita sociale di Taormina, tra cui Nicola Sciglio (punto di riferimento dell’Amministrazione comunale) e Stefano Loria (esperto dell’assessore comunale al Turismo, Italo Mennella).
Una nota polemica sul ritardo nell’organizzazione del Carnevale arriva intanto da Francesco Sorbello: “Da tempo ho presentato all’assessorato competente alcuni progetti per serate, feste per i bambini, sfilate in maschera e via dicendo, ma allo stato attuale non ho ancora ricevuto risposta. Il Carnevale è alle porte e a poche settimane dal Giovedì Grasso non si sa se e come verrà organizzato. Tutti parlano di grandi eventi, ma che senso ha tutto ciò se poi non si riesce neanche a mettere su un programma decente per Carnevale? A questo punto, spero solo che il Comune non mi risponda per Pasqua”.
taormina ha bisogno di gente preparata culturalmente e non pseudo mestieranti della politica.
E’ UN INDECENZA…TEMPO ADDIETRO VENIVANO DA TUTTE LE PARTI D’ITALIA PER VEDERE E AMMIRARE IL CARNEVALE DI TAORMINA.
GLI SPLENDIDI CARRI IN FIORE DI SALVO RASSA, LE STUPENDE TRASFORMAZIONI IN CARTAPESTA CON L’INDIMENTICABILE CIGNO ALTISSIMO E NON VADO OLTRE…
E ADESSO SIAMO NOI TAORMINESI CHE ANDIAMO ALTROVE, AD ACIREALE X ESEMPIO!
DA UN PAIO D’ANNI LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI TAORMINESI CHE SI SONO SUSSEGUITE NON SONO STATE IN GRADO DI ORGANIZZARE UNA MANIFESTAZIONE CARNASCIALESCA COME SI DEVE MA SI SONO LIMITATI A QUALCHE “CARRETTO” PER I BAMBINI E UNA SERATA DI BALLO SOTTO LE STELLE.
TAORMINA HA BISOGNO DI “GOVERNATORI” GIOVANI, CON IDEE MODERNE E LA VOGLIA DI CAMBIARE LE COSE.
TAORMINA HA BISOGNO DI PERSONE DINAMICHE E CON MENTALITA’ GIOVANE…