PRONOSTICI SERIE A
SABATO 1 MARZO ORE 20.45
ROMA-INTER
Sfida ostica per i ragazzi di mister Rudi Garcia che, continuando a credere nella rincorsa alla capolista Juventus, dovranno cercare di battere un Inter, ormai ai margini di una stagione fallimentare. Sarà sicuramente un match dove onore e rivalità saranno al centro di una dura battaglia, che alla fine dovrebbe riuscire a vincere la squadra di casa che ha la miglior difesa del torneo e che difficilmente i nerazzurri riusciranno a scalfire.
PRONOSTICO: 1 o No Goal
DOMENICA 2 MARZO ORE 12.30
CAGLIARI -UDINESE
Li davano tutti per spacciati dopo la sconfitta interna contro il livorno, invece i sardi anche senza capitan Conti, sono riusciti ad uscire indenni dalla trasferta milanese contro l’Inter, spazzando via tutte le ombre di una crisi imminente. I friulani hanno ripreso il ritmo dovuto, ottenendo 8 punti nelle ultime 4 gare, allontanandosi così dalla zona retrocessione. Prevedo una partita combattuta con una probabile spartizione della posta in palio, anche se non mancheranno i gol.
PRONOSTICO: X o GOAL/GOAL
DOMENICA 2 MARZO ORE 15
ATALANTA-CHIEVO VERONA
Pronta reazione degli orobici che dopo le 4 “pappine” subite in casa contro il Parma, si sono riusciti a riscattare ottenendo un punto vitale in ottica salvezza sul campo dell’Udinese, i clivensi invece, hanno spazzato via una serie negativa di 14 giornate vincendo per 2 a 0 contro la diretta concorrente Catania, ottenendo così nuove speranze in ottica salvezza. Le due squadre si equivalgono e forse i padroni di casa hanno qualcosa in più, puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa con riserva.
PRONOSTICO: 1X o UNDER 2,5
GENOA-CATANIA
Il Genoa ha raccolto un punto in extremis al “San Paolo” contro il Napoli, grazie ad una magia dell’ex Calaiò, ma adesso sarà ancora più difficile tenere a bada un Catania affamato di punti e di salvezza, dopo il flop in terra clivense. Molti gli indisponibili da entrambe le parti, soprattutto nel reparto offensivo etneo, ergo, si prevede una partita monotona con un possibile pareggio e pochi nomi nel tabellino dei marcatori.
PRONOSTICO: X o UNDER o RISULTATO ESATTO 1-1
SASSUOLO-PARMA
I neroverdi non riescono a trovare un risultato positivo da 6 giornate, nonostante l’innesto di 12 nuovi elementi e l’arrivo del tecnico Malesani, il Parma invece dimostra di essere la sorpresa di questo campionato, occupando il settimo posto in classifica e sognando un’Europa che sembra davvero realizzabile. Puntiamo sulla vittoria esterna dei crociati con riserva, in un match che potrebbe riservare molte reti, data la potenza offensiva degli ospiti in trasferta (19 reti messe a segno) e la pochezza difensiva dei padroni di casa tra le mura amiche (27 reti subite).
TORINO-SAMPDORIA
I granata escono sconfitti da un derby contornato più dalle polemiche che dallo spettacolo, così i ragazzi di mister Ventura cercano subito il riscatto contro una Sampdoria che milita in una metà classifica poco sicura, dopo la sconfitta casalinga subita per mano del Milan. Prevedo un match ricco di emozioni, ma solo nella seconda parte di gioco.
PRONOSTICO: X PRIMO TEMPO o Over 1,5
VERONA-BOLOGNA
Il Verona di mister Mandorlini è stata definita la sorpesa e la “mina vagante” di questo campionato, riuscendo a sorprendere sia in maniera positiva che in maniera negativa, vincendo e perdendo quando sembra impossibile, gli emiliani invece devono assolutamente trovare i punti necessari per ottenere una salvezza che, dopo l’addio del “Top Player” Diamanti, sembra essere diventata utopica. Puntiamo sulla vittoria esterna dei bolognesi con riserva, immaginando una partita molto tesa a livello nervoso.
PRONOSTICO: X2 o RIGORE:SI
DOMENICA 2 MARZO ORE 18.30
LIVORNO-NAPOLI
Livorno incomprensibile, forse la squadra più “ingiocabile” del campionato, ottime prestazioni in trasferta e flop deleteri in casa, ma adesso arriva il Napoli, pronto al riscatto dopo il pareggio subito in extremis al San Paolo contro il Genoa, che ha allontanato ulteriolmente gli uomini di Benitez dal secondo posto in classifica. Prevedo un match molto teso e difficilmente i padroni di casa riusciranno ad ottenere i tre punti.
PRONOSTICO: X2 o UNDER 2,5
DOMENICA 2 MARZO ORE 20.45
FIORENTINA-LAZIO
Classico match da “medio-alta classifica” tra i Toscani, reduci dalle polemiche arbitrali scoppiate dopo le espulsioni nel pareggio rimediato contro il Parma e la Lazio che ha rialzato la testa vincendo in un match al “cardiopalma” contro il Sassuolo. I favori del pronostico vanno a favore dei padroni di casa che però, saranno orfani di Borja Valero squalificato per 4 giornate dopo la “rissa” di Parma, ma la Lazio dovrà pur ritrovare il ritmo in trasferta, puntiamo sulla vittoria degli ospiti con riserva, in un match ricco di gol.
PRONOSTICO: X2 o OVER 2,5
MILAN-JUVENTUS
Milan e Juventus si sfidano nel più classico match della domenica sera, anche se con obbiettivi diversi, i padroni di casa sono virtualmente con la testa al ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid, mentre gli ospiti sembrano cullarsi di uno scudetto sempre più vicino alla vittoria finale. Le due squadre stanno vivendo un buon momento di forma, anche se è difficile immaginare un match spettacolare dopo le ultime prestazioni. Puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa con riserva, in una gara con poche reti.
PRONOSTICO: 1X o UNDER 2,5 o RISULTATO ESATTO 1-0
Achille Teghini