Taormina. “Perla Alcantara” da applausi al Garden club di Trappitello. La squadra taorminese, che partecipa al campionato di calcio a 5 femminile organizzato dalla Figc di Messina, ha battuto, con il punteggio di 11-0, le “cugine” della Desport Gaggi, alla fine di una gara senza storia. Nove gol del bomber Claudia Costanzo Zammataro, più una rete di Donatella Guzzetta e un’altra di Natalia La Manna, hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente nell’impianto sportivo della popolosa frazione della capitale siciliana del turismo. Tante belle giocate e gol “a grappoli” hanno dimostrato che il team allenato da Angelo Cassarà è in grande forma e in questo torneo potrà certamente togliersi diverse soddisfazioni. Elogi alle “perline”, per la splendida vittoria, sono arrivate dal presidente Filippo Patanè, dal vice Gaetano Ragusa e dai dirigenti Peppe Sterrantino, Paolo Bucceri, Gaetano Piazza e Alessio Bonesoli, che seguono quotidianamente la squadra. Queste le formazioni. “Perla Alcantara”: Egidia Lanzafame, Deborah Cacciola, Anna Lo Turco, Cristina Rapisarda, Rossana Famà, Maria Chiara Chillemi, Claudia Costanzo Zammataro, Donatella Guzzetta, Grazia Di Costa, Natalia La Manna, Elena Orlando, Angelica Pisani. All. Angelo Cassarà. Desport Gaggi: Valeria Aquila, Giusi Striaci, Alessia Stagnitta, Lucrezia Callozzo, Sabrina Curcuruto, Carmen Saglimbeni, Stefania De Luca, Angelica Ferrara, Doriana Rapisardi. All. Giuseppe Monte. Reti: 3′, 5′, 7′, 12′, 14′, 31′, 39′, 45′, 56′ Costanzo Zammataro, 27′ Guzzetta 30′ La Manna.
Una curiosità mi attanaglia…se la società Perla Alcantara ha ragione perché non ricorre per vie legali???
Ai posteri l’ardua sentenza!!!
Caro Max, ‘acchiappa e potta pa’ casa !!!!
Caro Max, credo, dopo questo ultimo post, che non vi sia nulla da aggiungere e che tu abbia avuto le risposte che ti servivano. Anzi un’ultima cosa vorrei dirla, non riferita al nostro scambio di opinioni corretto ed educato, : VERGOGNA.
Caro Sig. Bucceri…neanche io so chi sia lei, anche se, a differenza sua, avrei piacere di conoscerla…ma mi fa piacere sapere che sa che arrampicarsi sugli specchi non serve a niente.
Caro Max faccio parte delle “PERLINE TESSERATE ALTROVE”….punto primo siamo abbastanza grandi per fare delle scelte guidate solo e soltanto dalle nostre volontà…e credimi sin da agosto, mese in cui siamo andate da un dirigente della Desport Gaggi a comunicare le nostre volontà,esse non erano altro che quelle di voler provare nuove esperienze magari appoggiandoci ad altra società, in grado di poterci offrire di più…al che un dirigente della Desport ci ha semplicemente detto di fare le nostre scelte…non solo disse anche che non avrebbe fatto alcun tipo di problema per quanto riguardava la cessione dei tesserini…DETTO CIO’…credo che la colpa non sia nostra se a 4 settimane dall’inizio del campionato lui abbia dovuto formare una squadra arrangiandosi, sapeva da mesi che noi non avremmo più fatto parte della sua squadra, e nonostante ci abbia riunite più volte per convincerci a ritornare da lui…noi rimanevamo fermi alle nostre volontà. Punto secondo permettimi di dirti che se il “COMMERCIO DIETRO L’ETICHETTA DI UNA SQUADRA FEMMINILE” ha avuto fine…è stato solo per rimediare al danno precedentemente creato…in quanto è discutibile, per una stimata società come la DESPORT GAGGI, il comportamento avuto nei confronti di quelle che erano e che non sono più della ragazze poco informate sui diritti propri. Terzo punto caro AD i progetti concreti, hanno bisogno di impegno e costanza, per essere portati a termine…evidentemente se così non è stato qualcosa non andava…e ripeto la causa non è stata la nascita della ASD PERLA ALCANTARA. CONCLUDO DICENDO AD ENTRAMBI CHE SONO FIERA ED ORGOGLIOSA DI AVER CAMBIATO SOCIETA’, DI AVERE DELLE COMPAGNE DI SQUADRA FANTASTICHE E PERSONE CHE GIORNO DOPO GIORNO SI IMPEGNANO PER NOI….MI DISPIACE CHE NONOSTANTE GLI INFINITI TENTATIVI , QUESTO DIRIGENTE DELLA DESPORT NON SIA ARRIVATO AL SUO SCOPO…OVVERO QUELLO DI LEVARE LA POSSIBILITA’ A DELLE RAGAZZE DI GIOCARE A CALCIO COME E CON CHI VOGLIONO! DISTINTI SALUTI….DA UNA “PERLINA…tesserata e vincolata contro la propria volontà altrove! 😀
Caro max non so chi sei, neanche mi interessa saperlo,sappi che arrampicarsi sugli specchi non serve a niente…..
Caro Giuseppe Sterrantino…il motivo per cui le perline tesserate altrove (non so come altro definirle dato che tu stesso dici che sono vincolate contrattualmente da altra società) mi è ignoto ma suppongo che qualcuno le avrà contattate per proporre loro qualcosa di “migliore” per la loro “carriera”.
Non capisco perché collegare il mio saluto (un abbraccio) al termine “compravendita”…davvero non lo capisco…anzi quasi mi sento offeso…come se io, con il mio abbraccio, volessi comprare o vendere qualcosa o qualcuno…era un modo come un altro per salutare. Relativamente al rifiuto di tale saluto/abbraccio…che dire…resto basito!!!
Il Sig. Paolo Bucceri parla di “COMMERCIO DIETRO L’ETICHETTA DI UNA SQUADRA FEMMINILE”.
Questa affermazione mi fa pensare al lato più squallido dello sport…ovvero i soldi. Evidentemente se qualcuno in passato ne ha fatto commercio, suppongo ma spero vivamente di sbagliarmi, qualcuno ancora oggi continuerebbe a farne…altrimenti non capirei il motivo per cui ci si accanisce così tanto dietro a delle atlete e ad uno sport che dovrebbe rimanere tale…almeno a questi livelli.
Bello il termine “rumore bianco”…non si finisce mai di imparare.
Mi auguro di essere stato anche io abbastanza elegante e non offensivo…qualora non lo fossi stato chiedo umilmente scusa.
Distinti saluti (spero che almeno questi verranno accettati)
Max
ahahahahahaha ma per favore và ci vuole corraggio a dire certe cose
Non conosco la realtà della Desport Gaggi, ma le ragazze che fanno parte dell’ASD Perla sono atlete molto unite tra di loro, e si vede benissimo che sono felicissime di vivere questa esperienza e di crescere tutte insieme, sicuramente nella loro ex squadra non regnava la pura passione sportiva.
Il Mr. Cassarà e sopratutto il presidente Patanè sono persone serissime, oneste e veri garanti dei sani principi sportivi.
Max, ti ricordo, magari non ti è stato comunicato, che le Perline tesserate altrove già ad agosto 2013 avevano comunicato alla dirigenza della precedente società che non avrebbero partecipato al loro progetto. Credo che i tempi tecnici, se si credeva nel progetto, erano sufficienti, per riorganizzare il tutto. Forse qualcuno credeva che il vincolo contrattuale imposto dal tesseramento figc avrebbe impedito a queste splendide ragazze di continuare a coltivare il proprio sogno/passione in piena libertà.
Caro Max, visto che è sempre facile nascondersi dietro un profilo internet, nonostante ciò, per educazione, ti do un ultima risposta: chiedi al presidente della Perla Alcantara o a quello della Desport la comunicazione che le Perline tesserate altrove, come tu le definisci, hanno inviato, sottoscrivendolo, al comitato regionale figc. Ti assicuro che la verità “vera” risulterà essere chiara a tutti.
PS ti ringrazio ma non ho bisogno ne del consiglio fraterno ne dell’ abbraccio. Fortunatamente nella vita faccio altro e non vivo di “compravendite”…….!!!! Organizza tu, per noi sarebbe il settimo o ottavo, l’incontro tra le due società aperto alle atlete e ai genitori così che sia data la possibilità a tutti di dire la propria. Grazie in anticipo.
Un cordiale saluto.
Relativamente alla 10 e alla 29 e ad un buon 50% delle nostre atlete, pur contattate da altra società,o in piena libertà hanno deciso di partecipare al nostro progetto, chissà perché???
Concordo pienamente con l’amico Piazza e l’amico Bucceri che in maniera elegante e non offensiva hanno ben spiegato il nocciolo della questione.
Caro, ben individuato, Giuseppe Sterrantino…come ben dici, avete iniziato ad Agosto a formare una squadra. La Desport invece la squadra è stata “costretta” a formarla solo QUATTRO SETTIMANE fa e, come ho scritto sopra, ha in rosa ragazze che mai prima avevano giocato a calcetto e/o calcio, cosa che non si può dire di alcune delle perline, nella fattispecie le numero 29 e 10…o sbaglio???
Per quel che riguarda la tua ultima affermazione, se posso permettermi di darti un consiglio quasi fraterno, informati bene prima di parlare!!!
Un abbraccio.
PS: Ciascuno ha la sua verità, ma mi piacerebbe vedervi seduti (dirigenti della Desport Gaggi e della Perla Alcantara) allo stesso tavolo, faccia a faccia, per chiarire una volta per tutte la situazione e poter sentire le due campane suonare insieme per capire qual è quella stonata!!!
Concordo con Max … La desport aveva un progetto concreto se qualcuno non lo avesse rovinato .. Con poche settimane di allenamento le ragazze della desport ( che migliorano di partita in partita) non avrebbero potuto fare molto di più!!!
CARO MAX PARLI DI FATTI CHE TI SONO STATI RACCONTATI, TI POSSO ASSICURARE CHE SEI LONTANO DAL VERO, E SAPPI BENISSIMO CHE DIETRO IL NOSTRO PROGETTO SPORTIVO CI SONO SACRIFICI PURE ECONOMICI A DIFFERENZA DI QUALCUNO CHE IN PASSATO HA FATTO COMMERCIO DIETRO L’ETICHETTA DI UNA SQUADRA FEMMINILE !!!
La perla alcantara è composta da ragazze che liberamente hanno scelto di farvi parte. Visto che tutte erano insoddisfatte della precedente esperienza alla d.gaggi dove a detta delle atlete dovevano pagare 25 euro al mese e non avevano una preparazione sufficiente per affrontare un campionato. Ogni atleta deve essere libero di poter giocare dove vuole… Qui non ci sono contratti e non girano soldi… Tenere le atlete come ostaggi di una società è una scelta molto discutibile…
Volevo dire al sig.Max che nessuno ha obbligato nessuno a cambiare squadra, anzi mi reputo personalmente fortunata ad aver conosciuto un’altra realtá, calcisticamente parlando, non voglio sminuire la mia ex squadra, perché ci sono state persone che ci hanno messo impegno, ed altre che se ne sono approfittate.. con tutto ciò ammiro le nuove ragazze della Desport, ma questa squadra é stata fatta solo per ripicca per noi, ed ora possiamo dire GRAZIE a quel signore che ha voluto tutto questo, e se abbiamo cambiato squadra un motivo ci sarà, se uno si trova bene non cambia!
Volevo ringraziare tutte le persone che hanno creduto in questo progetto,facendo crescere giorno per giorno le nostre perline, la società crede in voi,noi siamo a disposizione vostra senza nessuna pretesa, sono sicuro che facendo sacrifici e credendo in un progetto le soddisfazioni arrivano, tutto il resto è rumore bianco!!!!
Sono contenta di aver realizzato il mio sogno…e sono contenta di avere una squadra come la nostra unita come non mai e ogni giorno ci alziamo con la voglia di fare di piu e migliorare per arrivare in alto…credo ci stiamo riuscendo……finalmente abbiamo le nostre soddisfazioni xD
Bravissima bomber Claudia Costanzo Zammataro <3
Avete sparato sulla Croce Rossa c’è poco da fare proclami
Peccato, pure nel calcio femminile la disillusione!!!
Caro, non ben individuato Max, visto che sei ben informato sui fatti, anche se la tua verità e’ molto distorta, dovresti sottolineare, in maniera oggettiva visto le tue affermazioni, che anche l’ASD Perla Alcantara e’ una squadra nuova con la differenza che ad Agosto, trattandosi di un progetto serio e non speculativo, le atlete hanno iniziato ad allenarsi seriamente per presentarsi in maniera “dignitosa” al campionato di calcio a 5′ consci dei nostri limiti di squadra neo costituita. La realtà di cui parli già da Agosto non esisteva più su volontà delle stesse atlete, che in maniera corretta ed educata, loro, avevano comunicato di voler trovare altrove quanto non ricevuto nella passata stagione. Ricorda inoltre che non esiste esclusivamente la FIGC per partecipare a competizioni sportive a squadre e come diceva un mio carissimo amico ” mutu a cu sapi u giocu” !!!! Grande Direttore!!!! Un caro saluto.
11 (undici) polpette e palla al centro (con circa 10 pali colpiti)!!!!!!!
Nonostante l’esperienza maturata nello scorso campionato la dirigenza AGD Desport continua, senza lesinare sforzi, a mietere grandi successi sportvi !! Complimenti, la strada è quella giusta.
Complimenti che invece vanno fatti alle atlete della Desport che nonostante tutto danno sempre il massimo e intendono questa attività come puro divertimento.
Brave ragazze continuate così………….magari altrove !!!
C’è da dire che la Desport Gaggi è una squadra “nuova” con ragazze che toccano il pallone e si allenano insieme da solo 4 settimane…e questo perchè qualcuno ha ben pensato di smontare una realtà per crearne un’altra a spese della prima…in pratica “scunzaru na tavula pi cunzarni n’autra”…e non ci sono nemmeno riusciti a scapito delle perline tesserate con altre società.
In primis vorrei ringraziare, a nome di tutta la società, il fantastico e numerisissimo pubblico che ha fatto da cornice a questa partita e che ha incitato le nostre Perline dal primo all’ultimo minuto. Il secondo ringraziamento, di cuore, va alle splendide Perline che ancora una volta hanno saputo regalare grandi emozioni a tutti i partecipanti all’evento sportivo. Il terzo va alla nostra società che in un momento di forte crisi economica, in cui nessuno può e vuole investire nel sociale, crede, impegnandosi in prima persona, nello sport quale volano di crescita socio-culturale per i giovani, nel nostro caso specifico giovani al femminile. Il quarto va al MR Cassarà che nell’arco di pochi mesi ha saputo creare dal nulla una squadra di calcio femminile. In ultimo, ma non per importanza, vorrei ringraziare le Perline che ad oggi non hanno potuto partecipare al campionato FIGC provinciale di calcio a 5 perché qualche pseudo dirigente calcistico, convinto di sostenere e divulgare i sani principi etici e morali dello sport, non ha dato loro la libertà di farlo, per aver loro scelto autonomamente qualcuno che forse crede veramente in quanto di sano e’ rimasto nello sport. Comunque l’obiettivo dell’ASD Perla Alcantara, non e’ quello di vincere, ma rimane quello di aggregare giovani e dare loro la possibilità di divertirsi facendo sport.
Giuseppe Sterrantino, ASD Perla Alcantara.