Taormina. L’Assemblea regionale siciliana ha approvato, questo pomeriggio, il disegno di legge-voto per l’apertura di due casinò in Sicilia, uno a Taormina e l’altro a Palermo. Il testo adesso passerà al vaglio del Parlamento nazionale che dovrà legiferare poiché la Regione non ha potestà legislativa primaria in questa materia. Il ddl-voto è passato a maggioranza, col voto contrario dei 12 deputati 5 stelle e con 4 astenuti. Il ddl-voto, costituito da un solo articolo e approvato dall’Ars, prevede l’apertura dei casinò in deroga al codice penale, motivo per cui la competenza è dello Stato. Dopo l’eventuale ok da Roma, l’Ars tornerà a legiferare sul “procedimento per l’individuazione delle sedi dei due casinò nei territori di Taormina e Palermo, le modalità di gestione delle case da gioco oggetto di concessioni amministrativa e affidata a società per azioni individuate secondo procedure di evidenza pubblica, la durata delle concessioni amministrative, l’indicazione delle tipologie di giochi autorizzati e i giorni di chiusura e gli orari di apertura al pubblico dei locali adibiti al gioco”.
Caro Sig. Andrea…Perché aprirne uno a Taormina? Non capisco la Sua posizione. Invece di rallegrarsi dell’inizio del lungo iter per dare a Taormina e a Palermo una opportunità di crescita turistica, gufa su Palermo?
Ora arrivano anche gli investitori esteri per comprare alberghi e ristoranti: prendiamo carta e penna e f
facciamo una lista dagli alberghi a 5 stelle ai b&b, anche quelli da ristrutturare
Giusto Sig. Scimone, ottima soluzione. Taormina e le sue frazioni unico territorio. Complimenti.
Andrea,ovviamente per dare un “contentino” a qualcuno;sai bene come funziona:”do ut des”…!
a trappitello…….
Dove lo faranno il casino’ a Villagonia o al centro?
Mi sembrava strano che qualcuno avesse speso tanti soldi per ristrutturare l’ex casinò, per giunta in una zona ormai “morta”, ai fini commerciali a causa della crisi, senza pensare a un futuro migliore.
Finiamola con queste prese in giro, per le illusioni alla prossima vita.
preparate le fiches!
sarebbe una buona notizia, se il governo nazionale approvasse, ma perchè aprirne uno a Palermo?