TAORMINA-S. GREGORIO 3-0
TAORMINA: Vittorio, Messina, Pezza, Celso, Stracuzzi, Spataro (80′ Foresta), Emanuele, Mannino, Totaro, Caruso (85′ D’Amico), Borbone (78′ Alessandro). All. Giuffrida.
S. GREGORIO: Di Mauro, Guzzetta (46′ Garrozzo), Famà, Strano, Rossitto, D’Arrigo (78′ Puglisi), Tosto (46′ Calogero), Biasi, Viglianisi, Rafa, Laudani. All. Malaguarnera.
ARBITRO: Saggio di Siracusa.
RETI: 38′ Emanuele, 73′ Caruso (rig.), 76′ Totaro (rig.).
Taormina. Fantastico tris del Taormina calcio, che batte 3-0 il S. Gregorio e rimane nelle zone alte della classifica di Promozione. La squadra allenata dall’esperto trainer Santo Giuffrida è passata in vantaggio al 38′ con Emanuele. Il centrocampista ha ricevuto palla al limite dell’area direttamente da un lancio del portiere Vittorio, ha stoppato di petto, è entrato in area di rigore e ha infilato la sfera alle spalle del pipelet ospite Di Mauro. Nel secondo tempo, al 73′, un attaccante locale è stato atterrato in area e l’arbitro aretuseo Saggio ha assegnato il tiro dagli undici metri, trasformato in rete da Caruso. Pochi minuti dopo, il direttore di gara ha fischiato un altro penalty per la formazione taorminese: dal dischetto, stavolta è stato Totaro a spedire la palla in fondo al sacco. Nei minuti finali, gli etnei hanno tentato una timida reazione, ma la difesa biancazzurra ha retto bene e per il S. Gregorio non è arrivato neanche il gol della bandiera. Da segnalare che, sugli spalti del “Valerio Bacigalupo”, erano presenti l’ex patron dell’Atletico Catania, Franco Proto, il figlio Damiano Proto e l’allenatore Saro Foti. Franco Proto, come si ricorderà, è in trattativa da qualche mese con l’attuale dirigenza per rilevale la società Taormina calcio. In questi ultimi tempi, Proto si è incontrato più volte sia con il presidente biancazzurro Giovanni Zuccalà e sia con il sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua. Nel giro di qualche settimana, a meno di clamorose sorprese, potrebbe esserci il tanto atteso passaggio societario. Gli sportivi taorminesi possono già iniziare a sognare.