ACR MESSINA-DESPORT GAGGI 1-0
ACR MESSINA: Iuliano, Caldone, Cucinotta, Bucolo, De Bode, Ignoffo, Franco, Simonetti, Corona, Buongiorno, Bolzan. All. Gianluca Grassadonia.
DESPORT GAGGI: Paladino, Gricoli, Zullo, Lombardo, Costanzo, Manittaci, Crisafulli, Vaccaro, Baruzzi, Lo Iacono, Bonaccorsi. All. Graziano Sapienza.
ARBITRO: Vecchio di Giarre.
RETE: 25’ Franco.
Taormina. Il match inaugurale del “Memorial Alessandro Galea”, disputato giovedì 9 gennaio al “Bacigalupo” di Taormina in ricordo del giovane taorminese scomparso nel 2010, è tra Acr Messina e Desport Gaggi. L’incontro si apre al 16’ con il violento tiro di Bolzan respinto attentamente da Paladino. Un minuto dopo, l’arbitro Vecchio assegna un “penalty” per la formazione giallorossa che Corona fallisce mandando la sfera sul palo. Al 24’ “bordata” di Simonetti ma la palla si “spegne” sul fondo. Un minuto più tardi, il Messina trova il gol-vittoria grazie a Franco che insacca a porta vuota. Al 27’ percussione di “Re” Giorgio Corona con il suo tiro che impegna severamente l’estremo gaggese.
TAORMINA-ACR MESSINA 0-1
TAORMINA: Strano G., Porchia, D’Emanuele, Filistad, Strano A., Ulma, Laquidara, Ciocarlan, Grasso, Maggioloti, Casella. All. Saro De Cento.
ACR MESSINA: Lagomarsini, Cucinotta, Pepe, Silvestri, Guarriera, Quintoni, Franco, Maiorano, Ferreira, Siciliano, Chiaria. All. Gianluca Grassadonia.
ARBITRO: Vecchio di Giarre.
RETE: 22’ Siciliano.
Taormina. L’incontro tra Acr Messina e Taormina si sblocca al 26’ con la rete di Siciliano che con un bel tiro volante non lascia scampo all’incolpevole pipelet della “Perla”. Al 28’ “bomba” dalla distanza di Bucolo che termina di poco a lato. Per la cronaca, il “Memorial Alessandro Galea” è stato vinto dall’Acr Messina che ha piegato di misura (1-0) nell’ultima sfida l’organico taorminese presieduto da Pippo Gullotta, mentre la seconda gara dell’evento ha visto il netto successo (4-0) del Taormina nei confronti del team alcantarino allenato dal mister Graziano Sapienza. Da segnalare che nel corso del torneo ci sono stati alcuni disordini in tribuna, con i tifosi peloritani che hanno lanciato dei petardi. Ne è nata una rissa con i supporters del Taormina che si è placata solo dopo alcuni minuti.
Luigi Siligato
Caro Tao land non so il Triskell ma Sporting e Atletico hanno rifiutato di giocare perché dovevano giocare sabato quindi …..
ancora una volta ASD TAORMINA (tifosi)coinvolti in rissa….. è una vergogna!!!!!!!!!!ma la volete finire???????? ma mi spiegate perchèp queste cose succedono sempre all’ASD TAORMINA e mai ad ATLETIVO,SPORTING E TRISKEL???????? che poi secondo me sarebbe stato giusto organizzare il memorial per ale con noi ragazzi di sqadre di TAORMINA e sottolineo TAORMINA!!!!!!!!
A nome delle famiglie Galea Spadaro ringraziamo tutti gli atleti che sono intervenuti a partecipere al Memorial per Alessandro